Dpf sul 1.9 Mtj

nissing

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
18
0
1
catanzaro
Ciao a tutti, sono qui oer ciedervi un'opinione sul problma che affligge il 1.9 Mtj 150 cv.
Da qualche giorno e qualche centinaio di Km succede una cosa molto strana
Improvvisamete si accende la spia motore, e l'auto non va oltre il 3200 giri.

Direte voi che é il Dpf intasato.
Bene é proprio così, ma dopo qualche minuto pur restando la spia acessa il motore riprende i giri.

Quindi il filtro si autospurga, continuereste a dire.

Ma é normale che ciò avvenga o é perché pur spegnendosi la spia il filtro non é ben pulito e quindi occorre assolutamente un ricovero in officina?

Potrebbe essere un malfunzionamento della centralina?
 
Oggi di nuovo.
Dopo pochi Km si acende la spia e il motore non sale oltre i 3000 giri.
Vado su strada aperta e la percorro per circa 12 Km con il cambio il 3 sui 2400 giri, così anche al ritorno.
Prima di spegnere il motore ulteriore sgasata.
Dopo circa 15 minuti riaccendo e tutto é regolare.

Speriamo che si troviun altro rimedio.
 
portala a vedere, la rigenerazione corretta non fa accendere alcuna spia.
 
yugs":1cko3eqe ha detto:
portala a vedere, la rigenerazione corretta non fa accendere alcuna spia.
Forse mi sono espresso male, non é la rigenerazione che fa accendere la spia ma l'intasamento del Dpf.
Quando poi mantengo il motore caldo per circa 15-20 minuti a circa 2200 giri si attua l'autorigenerazione e solo quando spengo successivamente il quadro per circa 10 minuti la spia si spegne.
 
esatto .... è cosi' su tutte le nuove auto delle diverse case automobilistiche...

sulla 159 in particolare, devi avere ogni tanto la possibilita di percorrere a motore caldo alcuni Km (almeno per 10 minuti) sopra i 2000 giri....e tutto a posto!

a me non è mai capitato niente, almeno una volta alla settimana faccio autostrada quindi...fa tutto lei
 
Top