Downpipe per 147 115 cv

andrea990_8

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
9
0
1
Paternò
Ciao a tutti vorrei eliminare il precatalizzatore sulla mia 147 115 cv dicstintive, ma non so dove acquistare la modifica chiamata downpipe.
Datemi delle dritte ed eventuali esperienze.
Ciao a tutti :jolly) :jolly)

Ciao... è una modifica che interessa anche a me.
Un ragazzo del forum (Stileo) si occupa della fornitura per i nostri JTD... contattalo via PVT per avere un prezzo.

C'è anche una discussione con tanto di foto: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

Leggila tutta quanta che troverai anche altre cosine interessanti da sapere sulla modifica ed i suoi pregi/motivi ;)

le temperatura di lavoro della turbina diminuiscono di parecchio e credo siamo nell'ordine di svariate decine di gradi..di sicuro la turbina va molto meglio...per il sound però non aspettatevi grandi miracoli ormai si è capito che certi limiti sono insormontabili con spese umane

Steg":3f18zygs ha detto:
Credo proprio di no...cmq l'utente stileo li fa anche per euro 4(che hanno la sonda sul prekat)quindi nn credo ci siano problemi :OK)
Ok, grazie dell' informazione! :)
però anche gli euro 4 senza DPF hanno la sonda sul prekat a quanto ne so...
Il problema è sapere se con il down pipe posso avere problemi tipo intervalli di tempo minori tra una rigenerazione e l'altra oppure un degrado irreparabile del filtro :scratch)

lukameraweb":1wb8q0lg ha detto:
e cosa comporta questa modifica ragazzi?
incremento di prestazioni? o cosa?
in sostanza perchè spendere quest'altra carta da 100?
:rotolo) :rotolo)

In sostanza hai levato 1 di 2 tappi dello scarico...tu che ne dici???cmq abbassa la temp della turbina, si sente di piu il sibilo della "fata" e cmq la macchina la dovresti sentire più fluida

scusate l'irruzione......ma lasciare le cose originali fin che vanno non va più di moda? io sono già più che soddisfatto del mio 120 cv.

lukameraweb":2io24727 ha detto:
e cosa comporta questa modifica ragazzi?
incremento di prestazioni? o cosa?
in sostanza perchè spendere quest'altra carta da 100?
:rotolo) :rotolo)
Nessun incremento prestazionale con vettura originale.
Modifica quasi necessaria in ottica di elaborazioni più complesse, sopratutto per questioni di affidabilità.

:alfa) scusate l'intrusione ma....non va più di moda lasciare tutto originale? io sono ultracontento del mio 115cv distinctive seconda serie. :drive)

dedo":2b7hvbfp ha detto:
:alfa) scusate l'intrusione ma....non va più di moda lasciare tutto originale? io sono ultracontento del mio 115cv distinctive seconda serie. :drive)
ecco uno che la pensa esattamente come me :nod) :OK)

dedo":1dn1gf5e ha detto:

Prima dici 120 e poi 115....vedi questo è il risultato di lasciar tutto originale..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)