Downpipe e Filtro aria su 147 1.9 JTD

fracas

Nuovo Alfista
12 Agosto 2012
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Ho una 147 da qualche mese e vorrei iniziare ad apportarle delle modifiche prestazionali
Leggendo e informandomi un po qua e là ho letto che le modifiche principali e più comuni consistono in: Downpipe, filtro dell'aria e rimappa della centralina.. Sbaglio?

Ho anche letto che le prime due modifiche è meglio farle prima della rimappa, ma veniamo al punto.. Premetto che i due pezzi vorrei comprarli online per poi montarli da solo.. Come filtro dell'aria sportivo mi è stato consigliato questo sprintfilter, mentre invece il Downpipe non saprei dove comprarlo..
La mia 147 è un 1.9 JTD 115cv versione 0.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo..
 
il filtro va bene è a secco,meno sbattimenti ad oliarlo...il downpipe o lo prendi da fabrizi racing in inox o da stileo (utente del forum) in ferro alluminato mi sembra..prima modifichi poi rimappi.Se usi il cerca trovi parecchia roba su questi quesiti
 
Direi che inizi bene, specialmente per il downpipe, anche senza rimappa noterai dei miglioramenti.Hai mai pensato a togliere il boiler postreriore?Anche il terminale originale è un bel tappo ai fumi di scarico.
Rimappata avrai all'incirca 150 cv belli sciolti :asd)
 
Grazie a entrambi per le risposte..

lisacco 85":3p32zfn1 ha detto:
Direi che inizi bene, specialmente per il downpipe, anche senza rimappa noterai dei miglioramenti.Hai mai pensato a togliere il boiler postreriore?Anche il terminale originale è un bel tappo ai fumi di scarico.
Rimappata avrai all'incirca 150 cv belli sciolti :asd)

Ma eliminando il boiler posteriore non aumenterei notevolmente la fumata nera?
Comunque per la rimappa pensavo a qualcosa di "soft" visto che sono già sui 110k km.. E per arrivare a 150cv non dovrebbe essere molto "soft" :asd)
 
fracas":3muidqgh ha detto:
Grazie a entrambi per le risposte..

lisacco 85":3muidqgh ha detto:
Direi che inizi bene, specialmente per il downpipe, anche senza rimappa noterai dei miglioramenti.Hai mai pensato a togliere il boiler postreriore?Anche il terminale originale è un bel tappo ai fumi di scarico.
Rimappata avrai all'incirca 150 cv belli sciolti :asd)

Ma eliminando il boiler posteriore non aumenterei notevolmente la fumata nera?
Comunque per la rimappa pensavo a qualcosa di "soft" visto che sono già sui 110k km.. E per arrivare a 150cv non dovrebbe essere molto "soft" :asd)

io non ho il finale e non fuma ;)
 
fracas":3miww2z6 ha detto:
Ho una 147 da qualche mese e vorrei iniziare ad apportarle delle modifiche prestazionali
Leggendo e informandomi un po qua e là ho letto che le modifiche principali e più comuni consistono in: Downpipe, filtro dell'aria e rimappa della centralina.. Sbaglio?

Ho anche letto che le prime due modifiche è meglio farle prima della rimappa, ma veniamo al punto.. Premetto che i due pezzi vorrei comprarli online per poi montarli da solo.. Come filtro dell'aria sportivo mi è stato consigliato questo sprintfilter, mentre invece il Downpipe non saprei dove comprarlo..
La mia 147 è un 1.9 JTD 115cv versione 0.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo..
Ciao fracas! se non vuoi spendere una follia ti consiglio di procedere come ho fatto io: filtro a pannello Sprintfilter, dowpipe e tubi dell'intercooler in acciaio inox e rimappatura della centralina.

Donwpipe e tubi IC se li prendi insieme da Fabrizi Racing hai un piccolo sconto :OK)
 
R: Downpipe e Filtro aria su 147 1.9 JTD

kanarino":1zuc4749 ha detto:
fracas":1zuc4749 ha detto:
Ho una 147 da qualche mese e vorrei iniziare ad apportarle delle modifiche prestazionali
Leggendo e informandomi un po qua e là ho letto che le modifiche principali e più comuni consistono in: Downpipe, filtro dell'aria e rimappa della centralina.. Sbaglio?

Ho anche letto che le prime due modifiche è meglio farle prima della rimappa, ma veniamo al punto.. Premetto che i due pezzi vorrei comprarli online per poi montarli da solo.. Come filtro dell'aria sportivo mi è stato consigliato questo sprintfilter, mentre invece il Downpipe non saprei dove comprarlo..
La mia 147 è un 1.9 JTD 115cv versione 0.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo..
Ciao fracas! se non vuoi spendere una follia ti consiglio di procedere come ho fatto io: filtro a pannello Sprintfilter, dowpipe e tubi dell'intercooler in acciaio inox e rimappatura della centralina.

Donwpipe e tubi IC se li prendi insieme da Fabrizi Racing hai un piccolo sconto :OK)

Grazie per i consigli kanarino ma mi sono in parte già sistemato..
Ho acquistato il DP da Stileo e ne sono rimasto soddisfatto. Inoltre dopo aver cercato lo sprintfilter ovunque ho finito per acquistare un BMC, di cui me ne hanno comunque parlato bene in parecchi.. Aspetto l arrivo del filtro poi inizierò a pensare alla rimappa..
Per quanto riguarda i tubi dell'IC, mi consigli anche quelli prima della mappa? Ne vale la pena la spesa?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
fracas":3g28w7e2 ha detto:
Grazie per i consigli kanarino ma mi sono in parte già sistemato..
Ho acquistato il DP da Stileo e ne sono rimasto soddisfatto. Inoltre dopo aver cercato lo sprintfilter ovunque ho finito per acquistare un BMC, di cui me ne hanno comunque parlato bene in parecchi.. Aspetto l arrivo del filtro poi inizierò a pensare alla rimappa..
Per quanto riguarda i tubi dell'IC, mi consigli anche quelli prima della mappa? Ne vale la pena la spesa?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io te li consiglio non tanto per le prestazioni quanto per il fatto che quelli originali in gomma possoono usurarsi e soprattutto bucarsi, quelli i acciaio no e oltrettutto non essendo in gommma non si espandono con il passaggio dell'aria.
I tubi (superiore + inferiore) li trovi sui 150-160€ massimo.
 
chaos_1988":19ettyen ha detto:
pierpy_90 GP":19ettyen ha detto:
anche tu sentito differenze con il DP di stileo ?

hai una leggera erogazione migliore ai bassi e senti di più lo sfiato del turbo....gradevole ;)

Concordo con sfiato della turbina, ma io la leggera erogazione migliore l'ho notata agli alti, la spinta resta cattiva fino ai 4500 da quando ho il DP.
 
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