Downgrade Sistema Operativo

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutto e buon anno,
finalmente ho ultimato il trasloco e ho di nuovo la linea internet...sono di nuovo tra voi!!! :asd) :asd) :asd)

Vi scrivo perchè come da titolo, mi hanno portato un portatile, un hd non ricordo che modello, che ha preinstallato windows 7....na bella ciofeca!
Mi è stato chiesto, se possibile, di installare xp, anche perche il tipo ci deve far girare programmi che esistono solo su xp.

Come primo passo pensavo di prendermi l'elenco di tutte le periferiche che monta, e cercarmi i relativi driver per xp, e poi fare il downgrade.

Secondo voi è fattibile come cosa ? Avrò problemi a trovare i driver ? O avete qualche consiglio + sbrigativo ?!?

Thanks...

se è come per vista la difficoltà maggiore sarà proprio reperire i driver dei componenti HW...

prova a vedere nei siti dei vari produttori....

si immaginavo....anche perche essendo un nuovo modello, non è detto che i produttori delle periferiche abbiano fatto driver specifici compatibili con s.o antecedenti.

Mi ricordo che per xp esisteva un sofware che backuppava tutti i driver della macchina,e li ripristinava in una successiva installazione, però sempre nello stesso s.o, esistera qualcosa di simile per farlo su due s.o diversi !?

Borghese":2rzd5xs2 ha detto:
si immaginavo....anche perche essendo un nuovo modello, non è detto che i produttori delle periferiche abbiano fatto driver specifici compatibili con s.o antecedenti.

Mi ricordo che per xp esisteva un sofware che backuppava tutti i driver della macchina,e li ripristinava in una successiva installazione, però sempre nello stesso s.o, esistera qualcosa di simile per farlo su due s.o diversi !?

tra due sistemi differenti non puoi fare il ripristino dei driver, sarebbe troppo facile se no :asd) , per vedere se invece puoi downgradare..di solito lo puoi fare se windows 7 è nelle versioni Professional o Ultimate (almeno per vista era così) se invece è una versione home allora non so se ci riesci a meno di non spulciare sui siti dei vari produttori di HW i singoli driver...sempre che ci siano...

cmq sia, io proverei a buttare la versione OEM e di installarci una seria...poi altro che XP!!!!!

per i programmi li fai girare appunto in modalità compatibile (anche se vorrei proprio sapere cos'è che non funziona, io non ne ho trovato mezzo, e uso quella a 64 bit)

bejita":2n311fdf ha detto:
Borghese":2n311fdf ha detto:
anche perche il tipo ci deve far girare programmi che esistono solo su xp.

li faccia girare in xp mode

Allora ragazzi, per dirla in maniera molto elegante, è il classico tipo che di informatica non capisce na mazza...a malapena si sa muovere con xp, ha una tipografia, e ha dei software gestionali e grafici particolari che in effetti ho verificato, girano solo su xp. per ora...
Secondo voi io perdo tempo a spiegare l'xp mode....per sentirmi il telefono squillare ogni momento ?? Na......

Diciamo che ci provo...se recupero i driver, sennò si arrangia!

Che poi l'ho provato al volo il notebook, e ha un sacco di merdaccia preinstallata, quindi in ogni caso una ripulita bisogna dargliela!

Carica Win7 Professional!
Installato oggi e va tutto alla perfezione, con i programmi di migrazione non serve nemmeno che stai li a reimpostare tutto...
Ho installato quelle 4 robe poi ho fatto la migrazione e in 5 minuti ho tutto come era impostato su XP, Firefox con tutti i collegamenti, le password, le estensioni ecc...

@@ EDIT: Ho letto dopo l'ultimo post, non sapevo che era per un altro! Auguri per l'impresa!