Downgrade a Windows XP per nuovi PC aziendali sino al 2020

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
http://www.hwfiles.it/news/microsoft-il ... 33218.html

Qualche settimana fa Microsoft aveva diffuso i dati relativi alle vendite di Windows 7, definendo senza mezzi termini il debutto di questa nuova edizione di Windows un successo. Nello specifico si era parlato di circa 150 milioni di licenze vendute, equivalenti ad una media di 7 licenze vendute al secondo.

Nonostante il considerevole risultato ottenuto da Microsoft, pare però che la situazione in ambito aziendale sia meno incoraggiante. Ad renderlo noto è stata Tammi Reller, Microsoft Corporate Vice President di Windows, la quale nel corso di una conferenza ha ammesso che circa il 74% dei computer aziendali continua ad utilizzare Windows XP nonostante Windows Vista sia in circolazione ormai da più di 3 anni.

Secondo quanto dichiarato da Reller, la principale causa del mancato aggiornamento ad una più recente versione di Windows è da imputare all'età del parco hardware aziendale: in media un PC da lavoro ha circa 4,4 anni ed è stato utilizzato più a lungo di quanto inizialmente preventivato.

Per venire incontro alle aziende, Microsoft ha quindi deciso di cambiare nuovamente strategia riguardo la possibilità di effettuare il downgrade a Windows XP. Inizialmente tale opzione avrebbe dovuto essere disponibile per un periodo limitato di 6 mesi a partire dal rilascio di Windows 7, ma ora il colosso di Redmond ha deciso di estenderlo a tutto il periodo di vita di Windows 7, vale a dire fino a gennaio 2020.

Ecco quanto riportato in un post pubblicato recentemente sul blog ufficiale di Windows: "Andando avanti, le aziende potranno continuare ad acquistare nuovi PC ed utilizzare l'opzione di downgrade a Windows XP o Vista finchè non saranno pronti ad usare Windows 7". La nuova strategia intrapresa da Microsoft punta quindi a lasciare alle aziende tutto il tempo di adeguare il proprio parco hardware, in modo tale che potrà passare a Windows 7 in maniera meno problematica.

cosa si aspettano questi? Anche i pc hanno un costo non indifferente.

il mio è stato sostituito 15 gg fa con un nuovo HP, già munito di Win7. Logico che ancora non ho provato i programmi inerenti la mia attività, ma altri colleghi han trovato difficoltà di fuinzionamento con 7 in questo caso.
Il nostro contratto per pc ha durata triennale, e devo dire che il mio precedente era ancora valido e poteva farne altri 2, quindi perchè cambiare così velocemente? :ka)

confermo noi accettiamo PC solo con XP Professional, anche se nuovi, ci sarebbero problemi a farli integrare con il resto delle rete obsoleta e i software fatti a membro di segugio, fino all'anno scorso non potevo aggiornare Java perchè la nuova versione mi incasinava una web application indispensabile che ora non uso più

Non ho capito una cosa....il "downgrade" a Windows XP presuppone che tu abbia una licenza superiore, quindi Vista o 7....ottenibile solamente tramite l'acquisto di un computer nuovo o recente (3 anni o meno). Chi non ha i soldi per cambiare il computer, rimane ad XP....
Forse non ho capito io, ma non vedo il problema....

Mollan":1urbihoc ha detto:
Non ho capito una cosa....il "downgrade" a Windows XP presuppone che tu abbia una licenza superiore, quindi Vista o 7....ottenibile solamente tramite l'acquisto di un computer nuovo o recente (3 anni o meno). Chi non ha i soldi per cambiare il computer, rimane ad XP....
Forse non ho capito io, ma non vedo il problema....
infatti, non hai capito un bel nulla.

tanto per cominciare di "XP" ce ne sono due, ed in ambito aziendale son tutti professional, mentre di vista e 7 ce ne sono 70 tipi diversi.

Il "vero" punto è avere un sistema già preinstallato con driver cazzi e mazzi, non quello di doversi metter lì a paciugare tentando in qualche modo di far funzionare XP.

---
Nel merito non mi esprimo: ci sono krandi tennici che hanno già chiarito come il software microsoft sia perfetto e perfettissimo

Secondo me è un modo per prolungare l'"agonia" di xp, non solo alla luce delle inerzie aziendali (economiche e di mentalità) nel passare al nuovo so,
ma anche perchè molti sistemi-database-software specifici non vanno col 7...

poi posso sbagliarmi :p

Al lavoro mi hanno dato un bellissimo portatile con W7...devo dire che ero scettico, invece m itrovo molto bene, forse anche per merito degli 8 gb di ram che lo accompagnano ;)