Dove si trova l'antenna GPS (mancanza ricezione satelliti?)

ninosvt

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
8
0
1
ragazzi ho bisogno di aiuto, volevo sapere se qualcuno per puro caso sà dove si trova l'antenna del NAV+. Sto uscendo pazzo ho smontato il cannect a zero, ma è stato inutile.
Sono andato nella sezione ASSISTENZA GPS:

Antenna: ROSSO senza scritta
Segnale: VERDE senza scritta
Rapporto S/N: ROSSO senza scritta
num satelliti:0 (naturalmente)
versione SW: 8.5 mi sembra

l'ultima spiaggia per me è sostituire l'antenna, tanto pure se vado in concessionaria quelli so piu ignoranti di me, ma non so dove sia.

secondo voi puo dipendere dal lettore cd che non prende il segnale, premetto che il cd del navigatore lo legge.

integrata nell'antenna radio

naigatore53uq.jpg

Grazie di cuore per la grande informazione, non è che potresti dirmi anche come si smonta e piu o meno quanto costa perchè vedo che è nuova, quindi ho ipotizato che l'hai appena comprata. Spero che per smontarla non devo togliere il sottotetto interno altrimenti sta bene così!!! :asd)
Cmq adesso faccio l'aggiornamento del firmware e quest'altro tentativo nella speranza di risolvere il problema.

è una foto che ho reperito online

per smotare la base dell'antenna e lavorare agevolmente devi smontare il cielo interno della vettura, se no puoi accederci (non agevolmente ma ci si riesce) togliendo dal cileo la plafoniera della luce dei sedili posteriori)

prima di smontala, controlla i cablaggi

ti ringrazio per il consiglio dei cablaggi, ma se per questo ho smontato tutto il connect e risulta tutto Ok, l'unico dubbio che mi sorge è dato dal fatto che ho portato ad aggiustare il lettore cd e presumo che da quella volta non prende piu il segnale. Adesso non mi resta che provare a sostituire l'antenna.
Sperimo non costi molto altrimenti spacco tutto.
Cmq veramente grazie di cuore. ;)

a me una volta nn prendeva perchè si era staccato di un non nulla il cavo del gps dietro al connect...davvero, all'occhio sembrava attaccato e invece....

sentite ho montato il connect
aggiornato alla versione 26.16
funziona tutto telefono, radio ecc, in diagnosi e' tutto verde
tranne il numero dei satellite
non becca satelliti

l'uni cosa n po' strana fatta e' che ho l'antenna esterna della 166,
che e' uguale a quella della 147, tranne che per il fatto che non ha l'antenna fm
per il resto e' uguale