dove si comprano le luci di posizione a led?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti,
ho provato quelle da 1 W, colore bianco lunare che vende l'innominabile il cui nickname iniziava con la K... sono bellissime ma purtroppo in 4 mesi me se ne sono bruciate 2... mi consigliate un negozio online magari o almeno una marca facilmente trovabile in un negozio di ricambi auto che però siano resistenti?
grazie luca

Io sto usando delle Simoni Racing e vanno bene... ma per caso accendi l'auto con le posizioni/anabbaglianti accesi? spero per te di no :shrug03)

Cmq le posizioni le trovi nei negozi di autoricambi che hanno qualche articolo di abbellimento, oppure direttamente nei negozi di Tuning, li stai sicuro che li hanno :OK)

grazie per le risposte!
i fari li ho sempre accesi a motore avviato.
A questo punto non so se il problema sono i zender (non li ho messi, ho solo le resistenze) oppure della qualità dei led o quant'altro.
Non so se ricomprarli da lui mettendo sti zender o rivolgermi ad altra marca. Ma per le simoni racing vale sempre il discorso della resistenza? e dello zender? e com'è la resa (ho i fari xenonlamp 6000k). E strsso discorso per le altre marche? e in caso affermativo la resistenza è sempre la stessa?

lucabaru":10i8t8mg ha detto:
grazie per le risposte!
A questo punto non so se il problema sono i zender (non li ho messi, ho solo le resistenze) oppure della qualità dei led o quant'altro.
Non so se ricomprarli da lui mettendo sti zender o rivolgermi ad altra marca. Ma per le simoni racing vale sempre il discorso della resistenza? e dello zender? e com'è la resa (ho i fari xenonlamp 6000k). E strsso discorso per le altre marche? e in caso affermativo la resistenza è sempre la stessa?

La resistenza è sempre la stessa, perchè assorbe quel tanto di corrente che basta ad ingannare il BC. Il diodo zener è fondamentale a mio avviso sulle nasone, che sofforno di un impianto elettrico non proprio "a regola d'arte". Io ho montato un modello da 15V e 1.3W che quindi serve a "tagliare" le sovratensioni oltre i 15V. Ti ricordo, come ultima cosa, che il diodo zener va montato in antiparallelo al LED.

salutoni alfisti :alfa)

TwinSpark82":2anc3g1n ha detto:
lucabaru":2anc3g1n ha detto:
grazie per le risposte!

La resistenza è sempre la stessa, perchè assorbe quel tanto di corrente che basta ad ingannare il BC. Il diodo zener è fondamentale a mio avviso sulle nasone, che sofforno di un impianto elettrico non proprio "a regola d'arte". Io ho montato un modello da 15V e 1.3W che quindi serve a "tagliare" le sovratensioni oltre i 15V. Ti ricordo, come ultima cosa, che il diodo zener va montato in antiparallelo al LED.

Io ho sempre sentito parlare di parallelo o serie, mai di "antiparallelo".
Puoi descriverlo meglio, magari con un piccolo disegno sul post?

Grazie.

Frales147":v41o0cby ha detto:
TwinSpark82":v41o0cby ha detto:
lucabaru":v41o0cby ha detto:
grazie per le risposte!

Io ho sempre sentito parlare di parallelo o serie, mai di "antiparallelo".
Puoi descriverlo meglio, magari con un piccolo disegno sul post?

Grazie.

Ti spiego subito. Si parla di parallelo quando due componenti che hanno una polarità (+,-) vengono connessi insieme sullo stesso polo, ovvero si saldano insieme i due terminali positivi e i due terminali negativi. Nel caso di LED e diodo zener, bisogna collegare l'anodo (+) del LED al catodo (-) del diodo Zener, e il catodo (-) del LED all'anodo (+) dello zener. Questa configurazione si chiama antiparallelo, ed è necessaria perchè il diodo zener "fa il suo lavoro" in polarizzazione inversa.
Spero di essere stato chiaro. Un salutone :)

TwinSpark82":1yv49uyu ha detto:
Ti spiego subito. Si parla di parallelo quando due componenti che hanno una polarità (+,-) vengono connessi insieme sullo stesso polo, ovvero si saldano insieme i due terminali positivi e i due terminali negativi. Nel caso di LED e diodo zener, bisogna collegare l'anodo (+) del LED al catodo (-) del diodo Zener, e il catodo (-) del LED all'anodo (+) dello zener. Questa configurazione si chiama antiparallelo, ed è necessaria perchè il diodo zener "fa il suo lavoro" in polarizzazione inversa.
Spero di essere stato chiaro. Un salutone :)

Chiarissimo!!!

Grazie, mi mancava. :elio)