dove posso reperire anelli in mdf e lavoretto in mdf fattibi

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
avevo in mente di fare un lavoretto composto da 2 punti sostanziali:
1) sostituire gli adattatori dei woofer di plastica con alcuni in mdf.
beh prima di tutto chiedo a voi dove poterli reperire visto che non conosco nessuno che li vende su internet.
2) volevo mettere come ho detto su questi anelli in mdf in modo anche che dopo aver tolto la griglia del pannello, il woofer sia a pelo con lo stesso pannello.
qualcuno di voi ha gia fatto questo lavoretto?

Ciao.. Io me li sono fatti. Una prima volta ho usato il seghetto alternativo, per dei woofer da 165. Poi ho messo i 185 e li ho rifatti, sto giro me li ha fatti un amico con la fresa e sono venuti più bellini, ma tanto vanno coperti, quindi anche col seghetto vanno bene lo stesso. Ora non ricordo quale foto avevo postato..

AL":3ud3pvvp ha detto:
Ciao.. Io me li sono fatti. Una prima volta ho usato il seghetto alternativo, per dei woofer da 165. Poi ho messo i 185 e li ho rifatti, sto giro me li ha fatti un amico con la fresa e sono venuti più bellini, ma tanto vanno coperti, quindi anche col seghetto vanno bene lo stesso. Ora non ricordo quale foto avevo postato..

potresti procurarmeli pure a me?ovviamente dietro compenso :nod) :nod) :nod)

ma secondo voi se ho già gli adattatori in mdf per i MW165 gt, andranno bene o riesco ad adattarli ai nuovi mw Z 170 della microprecision? oppure devo rifare gli annelli.

Diegran prendi le misure e vedi...
L'importante è che il woofer abbia sfogo internamente e che le viti prendano sul legno.
Il diametro esterno massimo che puoi mettere senza battere sulla cartella è circa 185mm quello interno dipende dal wf, comunque più grande è più sfoga in porta. Infatti i supporti per gli ls185 ho dovuto farli più sottili degli sq6 che erano da 165mm.

Dimenticavo.. E' buona cosa allargare anche il foro sulla lamiera.
Io l'ho fatto con un seghetto ad aria da carrozziere.. (oppure andate dal carrozziere con le porte smontate e ve le fate tagliare)

fabbrico anelli e supporti altoparlanti in mdf / multistrato

armonioso81":2h0sezly ha detto:
raga ma dove si possono prendere?

te li faccio io precisi con fresa, per qualsiasi macchina del diametro che vuoi e quanti ne vuoi, per il woofer che vuoi senza problemi e a costi davvero modesti.
contattami se ti interessa :ciao)