Dove posso fissare questo schermo parrot senza che disturbi?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, ho intenzione di installare questo nuovo vivavoce parrot, che ha proprio le caratteristiche che desideravo da tempo, solo che non so dove installare questo schermettino (estraibile), nella posizione della foto non è male, ma non vorrei fosse un po' invasivo... il supporto è solo un biadesivo (quindi non rovinerebbe la plancia credo), ma se lo mettessi sopra la bocchetta lato guidatore? Voi dove lo mettereste?

parrot.jpg

Vieni a casa mia con la macchina che lo sistemiamo assieme... :eek13) :eek13) :eek13)

io lo schermettino del mio parrot l'ho messo al posto della vaschetta posacenere incredibile sembra fatta apposta è esattamente grande uguale e ci sta perfettamente ho fatto solo un buchino x il filo e lo posso estrarre quando voglio :OK)

Scusate se mi aggancio a questa discussione, ma ero intenzionato pure io a comprare lo stesso kit.
La domanda è questa; si interfaccia col bose o è proprio lo schermino che ha degli altoparlanti per emettere il suono della chiamata?
Visto che ho l'impianto originale che però non supporta il cavettino aux semplice non saprei come interfacciarlo :ka)

il ck 3000 è quello che gia ho, ma lo voglio togliere, con il 9100 o 9200 (la differenza sta nello schermo monocromatico o a colori) oltre al vivavoce puoi sentire la tua musica sia collegando un iphone o un ipod al cavo dock apposito (lo carica anche), o attandoci una chiavetta USB, una scheda SD o un ingresso jack normale. Quindi in pratica escludi l'autoradio. Niente male eh? per questo che preferisco lo schermone a colori, perchè da li vedi un sacco di cose

Io ho il mki9200, lo schermo l'ho attacato sopra il posacenere ma nella 147, nella GT lo vedrei bene dentro al cassetto magari con qualche piccola modifica. Il parrot in questione NON ha casse propie ma sfrutta quelle dell'impianto, funziona perfetttamente anche col bose e con il connect (io li ho entrambi) c'è solo un lieve fischio in fase di chiamata ma appena percettibile e che non disturba la conversazione. La qualità audio a mio parere è ottima, attualmente uso una pennetta usb da 16GB e oltre a riconoscermi tutti gli artisti se nella cartella c'è la copertina ovvimente durante la riproduzione me la fa vedere, idem con l'ipod. Il 9200 si differenzia anche per la presenza dello slot SD assente negli altri 2 modelli, si interfaccia sfruttando il cablaggio ISO non ha bisogno di alcuna presa aux dalla radio originale :nod)
PS ultimamente ho avuto problemi di connessione con l'ipod, l'installatore presso cui lo comprai mi ha detto che la colpa è del cavo rovinato me ne ha ordinato uno nuovo mercoledì scorso e domani lo vado a ritirare, quindi se trovate quello in gamba anche l'assistenza è davvero ottima lo consiglio a tutti !

ma se è solo x quelle funzioni scusa ma io ho optato per una alpine 9882ri che ha sia il cavo ipod fullspeed che il cavo usb con risultati decisamenti migliori della tua soluzione :OK)

Beh non sono daccordo, la tua soluzione comporta cambiare sorgente, al contrario un sistema simile non intacca minimamente l'aspetto della plancia o l'originalità dell'auto. Poi ovvio che se uno vuole cambiare radio un discorso simile non ha senso ;)

ma io non voglio cambiare radio e mettere un pataccone da peugeot 206 con tutte le luci colorate... voglio tenere la mia radio originale in linea con il resto della macchina. Piuttosto non sento piu lo stereo, ma il design deve restare quello

a bè allora hai ragione opta x questa soluzione :OK) io invece preferisco la qualità all'estetica e ho fatto un ottimo impianto audio eliminando la patacca bose e non ci rinuncerei mai per tornare all'autoradio e ampli originali :?:

King83":ijy6dxwi ha detto:
io invece preferisco la qualità all'estetica e ho fatto un ottimo impianto audio eliminando la patacca bose e non ci rinuncerei mai per tornare all'autoradio e ampli originali :?:
Ed io pure,vista la scadente qualita'di quello di serie ;)

King83":1yomzey1 ha detto:
a bè allora hai ragione opta x questa soluzione :OK) io invece preferisco la qualità all'estetica e ho fatto un ottimo impianto audio eliminando la patacca bose e non ci rinuncerei mai per tornare all'autoradio e ampli originali :?:
Non è che parrot più bose sia una cosa da cestinare del tutto eh. Ovvio che non si può parlare di hi-fi ma sinceramente è meglio di tanti altri impianti di serie che ho sentito (pur rimanendo sotto una buona sorgente applicata ad una buona fronte anteriore), ma siccome a me basta e l'estetica della plancia mi piace da impazzire così (concordo con withe sull'effetto lucine 207 :asd) ) prederisco il mio buon parrot sulla prossima auto vedrò come fare.

ma non è che sia neanche questo granchè :ka) ripeto se sei un amante delle cose originali e non sei un audiofilo ma ascolti la musica così solo riempirti i vuoti in macchina allora non noteresti miglioramenti anzi come dici tu un autoradio diversa dall'originale stravolge sempre e comunque l'estetica dell'auto è vero pure io ci ho messo un bel pò x accettare questa cosa :( ma se ami la musica ti assicuro che con un buon impianto riesci ad ascoltare tanti dei quei suoni che il bose normalmente taglia che non te lo fa rimpiangere :OK) per il discorso lucine avete pienamente ragione io oramai sono diventato mezzo tamarro e quelle lucine oramai le adoro :lol: si intonano con i miei interni in pelle rossa :lol: