Dove posso comprare un manometro...

Progetto947

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
923
0
16
Torino
www.robertotosco.it
... adatto a misurare la pressione delle gomme da auto, quindi diciamo fondo scala a 3-4 bar e precisione +- 0.1 bar? :magna)
Qui a Torino l'avevo cercato in posti tipo Carrefour / OBI e non c'era niente di "serio", devo andare da un accessori auto? Da un gommista? :ka)
Accetto suggerimenti, magari anche esperienze dirette di qualcuno che se l'è accattato.

:ciao) e :grazie) in anticipo!

Re: beh

solo il manometro, si trova, ma non facilmente intorno ai 15 euro...
Cerchi anche un compressore portatile immagino, come quello di Resnick a Monza ?

Progetto937":2yl56sja ha detto:
... adatto a misurare la pressione delle gomme da auto, quindi diciamo fondo scala a 3-4 bar e precisione +- 0.1 bar? :magna)
Qui a Torino l'avevo cercato in posti tipo Carrefour / OBI e non c'era niente di "serio", devo andare da un accessori auto? Da un gommista? :ka)
Accetto suggerimenti, magari anche esperienze dirette di qualcuno che se l'è accattato.

:ciao) e :grazie) in anticipo!

se vai al negozio di accessori di tuning che c'è a ribvalta vicino il piramid li trovi tutto compressorino 25€ e manometro con precisoine 0.1bar e fondoscale 4bar a 15€ circa :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Io ho comprato un manometro in un centro commerciale e l'ho pagato 15 euro.
Sinceramente non so quanto possa essere preciso, ma credo che lo sia abbastanza perchè ho verificato dopo il gonfiaggio del gommista che il valore di pressione coincideva...

Conviene comunque lavorare più per differenze che per valori assoluti, per esempio a monza mi limito ad alzare di un tot. (0.3) rispetto al valore attuale di pressione...

Con 25 euro ho portato a casa compressorino e manometro :OK)

Ok, grazie a tutti, mi sono fatto un'idea del prezzo e di dove andarlo a cercare. :OK)
Ho già un compressorino (che più che altro fa rumore...), ma il misuratore in dotazione è completamente starato. Però l'avevo pagato 9 euro in offerta! :D

Progetto937":2bpajr9a ha detto:
Ok, grazie a tutti, mi sono fatto un'idea del prezzo e di dove andarlo a cercare. :OK)
Ho già un compressorino (che più che altro fa rumore...), ma il misuratore in dotazione è completamente starato. Però l'avevo pagato 9 euro in offerta! :D

Ah sì anche io ho il compressorino con il manometro integrato...
E' ridicolo, potevano anche non metterlo... Segnava completamente a caso 3 bar prima di gonfiarle e 1.5 dopo averle gonfiate :crepap) :crepap)

Resnick":3b47xeue ha detto:
Progetto937":3b47xeue ha detto:

Ah sì anche io ho il compressorino con il manometro integrato...
E' ridicolo, potevano anche non metterlo... Segnava completamente a caso 3 bar prima di gonfiarle e 1.5 dopo averle gonfiate :crepap) :crepap)

:lol: infatti pure io ho preso anche il manometro :OK)