dove posiziono l'entrata del tubo spiralato dietro al paraurti helvetia evo?

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Come da titolo vi chiedo dove mi consigliate di far finire l'estremità da cui perca l'aria del tubo spiralato che andrebbe al filtro, dietro a un bel paraurti helvetia evo!!
ho cercato ma ho trovato solo le foto per il montaggio col paraurti originale, e prima di far danni ho preferito chiedere a voi!!
grazie mille :ciao)

ho trovato nell'archivio una foto di steols, mi pare, eccola

cimg0038mod5nj1ys.jpg

147jet":3pdyvk0r ha detto:
ho trovato nell'archivio una foto di steols, mi pare, eccola

esatto, proprio quello che intendevo! grazie mille!!!!
ma secondo te messa cosi non è rischiosa?? aspira tutti i moscerini e tutta la polvere!

e magari in autostrada ad alta velocita' se piove puo' aspirare anche l'acqua...io ho il tubo gta che aspira aria sul fianco e un po' piu' in alto..sono molto piu' tranquillo

147jet":cg8p75jj ha detto:
e magari in autostrada ad alta velocita' se piove puo' aspirare anche l'acqua...io ho il tubo gta che aspira aria sul fianco e un po' piu' in alto..sono molto piu' tranquillo
azz...ho gia lo spiralato! uff...vabbe se mai provo a montarlo con l'entrata rivolta un po verso l'alto! boh vedro! grazie mille!

se proprio lo vuoi a presa 'diretta' devi almeno metterlo sulla presa d'aria superiore, a fianco al faro.....come le 147 cup che hanno l'aspirazione dal faro ant sx.....ma per uso quotidiano eviterei una diretta per via dell'acqua ecc ecc......se hai già il tubo mettilo tipo il gta

C'è una vecchia disc. aperta da awe con relative foto sul montaggio del tubo GTA..cmq l'ingresso dell'aria diventa laterale,verso il parafango... :OK)

Selespeed":qc3qsdfp ha detto:
se proprio lo vuoi a presa 'diretta' devi almeno metterlo sulla presa d'aria superiore, a fianco al faro.....come le 147 cup che hanno l'aspirazione dal faro ant sx.....ma per uso quotidiano eviterei una diretta per via dell'acqua ecc ecc......se hai già il tubo mettilo tipo il gta
stavo pensando a sfruttare la presina d'aria a lato del faro, ma il tubo spiralato dovrei portarlo dal basso di dove va attaccato al filtro fino in alto alla presina d'aria, non verrebbe un po troppo lungo?

come già detto in altre discussioni la presa d'aria diretta non da vantaggi, qualcosina solo in velocità...è usato per le auto da corsa ma nelel corse se PIOVE tolgono la presa d'aria diretta....siccome noi le auto le usiamo tutti i giorni la diretta è sconsigliata, un tubo gta fa più che bene se non si vuole qualcosa di estremo e ILLEGALE

Selespeed":wvvfut2s ha detto:
come già detto in altre discussioni la presa d'aria diretta non da vantaggi, qualcosina solo in velocità...è usato per le auto da corsa ma nelel corse se PIOVE tolgono la presa d'aria diretta....siccome noi le auto le usiamo tutti i giorni la diretta è sconsigliata, un tubo gta fa più che bene se non si vuole qualcosa di estremo e ILLEGALE
estremo?? per un tubo messo in un posto invece di un altro?? mi sembra eccessivo! comunque accolco i consigli e mettero l'entrata di lato! grazie!! :OK)

per etremo e illegale intendevo magari filtri tipo il cda, la presa d'aria diretta è socnsigliata SOLO per la 'pericolosità'....tutto qui