dove posizionare l'antenna magnetica...arrivata antenna wisi radio/gps/gsm...e montata!!!!

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
dopo aver installato il connnect ho posizionato l'antenna gps magnetica (ovviamente non originale) sotto la plastica dei tergi anteriori, ma non sono per niente contento della ricezione, così avrei pensato di posizionarla sotto al tetto in prossimità della plafoniera anteriore...che dite, funzionerà? :scratch)

se il cavo arriva , in quella posizione magari l antenna è più felice ;)

ma quella originale no eh ?! ha una ricezione gps e gsm ottima a mio avviso , è difficilissimo che non agganci nessun satellite .... :OK)

ah però è sempre da tetto !!

ottimo ... alla fine sono le migliori imho ... sia perchè integrano tutto ( gps , gsm , fm/am ) e perchè la qualità di ricezione è migliore :OK)

dovrai modificare i connettori ma vabbè .... poco importa !! l importante è che ne guadagni il segnale !!

poi è carina , mi piace ;)

vexator":26g0lh5o ha detto:
sotto la plafoniera penso che sia il peggior posto possibile... c'è la lamiera dell'auto di mezzo :nono)
Il metallo "scherma" il segnale dei satelliti, mentre la plastica no
infatti.....avevo sentito anche questa....
@smgfan01 sai una cosa, sembra quella originale che montano adesso sulle 159 my2008...poi tanto ci piazzo l'antennino :jolly)
il problema sarà trovare gli hrs gt5.....secondo come mi prende cambio direttamente i connettori sul connect... :culo)
ah, che tu sappia, in origine, che giro "pesca" gli fanno fare ai cavi:
antenna, tetto, montante anteriore, connect oppure antenna,montante posteriore, battitacco, connect?

alfa147":1hzi5mj4 ha detto:
vexator":1hzi5mj4 ha detto:
sotto la plafoniera penso che sia il peggior posto possibile... c'è la lamiera dell'auto di mezzo :nono)
@smgfan01 sai una cosa, sembra quella originale che montano adesso sulle 159 my2008...poi tanto ci piazzo l'antennino :jolly)
il problema sarà trovare gli hrs gt5.....secondo come mi prende cambio direttamente i connettori sul connect... :culo)
antenna, tetto, montante anteriore, connect oppure antenna,montante posteriore, battitacco, connect?

quotone per vexator , me n ero dimenticao del fatto della lamiera che scherma , sorry :jolly)

:asd) ti conviene davvero cambiare quelli del connect se non li trovi !!
allora , il giro pesca ( :culo) ) che fanno è :
antenna
montante posteriore lato passeggero
passaggio per i battitacco lato passeggero
arrivo in plancia
passaggio sotto il cassetto portaoggetti
connect

buon lavoro :asd)

è un pò noioso e lungo , ma è facile tranquillo ( tolta l antenna poi sei già a metà dell opera , ti conviene togliere la plaoniera posteriore , togliere le viti che stanno sotto ad essa , così scalzi meglio l imperiale , poi togli quel piccolo tappino beige che sta al centro , è proprio davanti a te quando apri il baule , scalzi la guarnizione , sviti il bullone dell antenna , togli i cablaggi e meti l nuova !)

smgfan01":oizsvqe1 ha detto:
alfa147":oizsvqe1 ha detto:
vexator":oizsvqe1 ha detto:

quotone per vexator , me n ero dimenticao del fatto della lamiera che scherma , sorry :jolly)

:asd) ti conviene davvero cambiare quelli del connect se non li trovi !!
allora , il giro pesca ( :culo) ) che fanno è :
antenna
montante posteriore lato passeggero
passaggio per i battitacco lato passeggero
arrivo in plancia
passaggio sotto il cassetto portaoggetti
connect

buon lavoro :asd)

è un pò noioso e lungo , ma è facile tranquillo ( tolta l antenna poi sei già a metà dell opera , ti conviene togliere la plaoniera posteriore , togliere le viti che stanno sotto ad essa , così scalzi meglio l imperiale , poi togli quel piccolo tappino beige che sta al centro , è proprio davanti a te quando apri il baule , scalzi la guarnizione , sviti il bullone dell antenna , togli i cablaggi e meti l nuova !)
grazie mille :fluffle) ....mi hai fatto grosso favore :nod)

arrivata!!!! :yep)
intanto metto un po' di foto....
antennadx0.jpg

antenna2ws4.jpg

antenna3xt1.jpg

appena la monto vi dico come funziona :OK)

Io uso come navigatore il cell, un N73, e come ricevitore gps una calssica "scatoletta" bluetooth, dato che mi ero rotto di vederla schizzare da una parte all'altra del cruscotto in curva, ho deciso di mettere un'antenna esterna in modo da poter "imboscare" in un posto migliore il ricevitore.
L'antenna ho preso la prima che capitava in un negozio di elettronica ed ho fatto passare il filo con scazzo, a modo che mi arriva sulla moquette tra il sedile e la porta lato guida, in modo da incastrare li il ricevitore per intenderci appena sotto la leva per regolare l'altezza del sedile, a modo che rimane un pò imboscato così se scendo dall'auto non mi vedono trafficare.
L'antenna l'ho messa in quella sporgenza che c'è sul tetto che quando si chiude il baule rimane nascosta, ma rimane circa mezzo cm di fessura tra tetto e porta del baule che mi permette una ricezione più alta rispetto a prima col ricevitore sul cruscotto.
Spero di essermi spiegato bene, dato che data l'ora sono un filo MODE DISLESSICO SUPERON...
Al max faccio una foto...

oggi ho finito di montarla :A) .....la ricezione radio è ottima, ma solo con il suo stelo :( ...per quanto riguarda il segnale gps ho raggiunto una punta di 8 satelliti con 6/7 costanti nel vialetto di casa (con casa di 3 piani che fa ombra e alberi)....il gsm devo ancora provarlo perchè non riesco a trovare il connettore hrs gt5 adatto (è leggermente diverso da quello del gps)
in definitiva, mi sento di consigliarla, soprattutto per via del prezzo:
presa su abbay a 36 euro portata a casa, contro il rene e il polmone di quella originale alfa (che comunque necessita di cablaggio)
a breve le foto da montata
EDIT: foto
antenna4la2.jpg

lele1105":xiows2ax ha detto:
Io uso come navigatore il cell, un N73, e come ricevitore gps una calssica "scatoletta" bluetooth, dato che mi ero rotto di vederla schizzare da una parte all'altra del cruscotto in curva, ho deciso di mettere un'antenna esterna in modo da poter "imboscare" in un posto migliore il ricevitore.
L'antenna ho preso la prima che capitava in un negozio di elettronica ed ho fatto passare il filo con scazzo, a modo che mi arriva sulla moquette tra il sedile e la porta lato guida, in modo da incastrare li il ricevitore per intenderci appena sotto la leva per regolare l'altezza del sedile, a modo che rimane un pò imboscato così se scendo dall'auto non mi vedono trafficare.
L'antenna l'ho messa in quella sporgenza che c'è sul tetto che quando si chiude il baule rimane nascosta, ma rimane circa mezzo cm di fessura tra tetto e porta del baule che mi permette una ricezione più alta rispetto a prima col ricevitore sul cruscotto.
Spero di essermi spiegato bene, dato che data l'ora sono un filo MODE DISLESSICO SUPERON...
Al max faccio una foto...
grazie ;) , ma io intendevo l'antenna per il connect....per il cellulare uso una royaltek presa a sconto...la cosa buona è che ha i piedini di gomma e non se ne scorrazza sul croscotto :asd)

smgfan01":2j6nbwsm ha detto:
benissimo :)

mi fa piacere che faccia tutto bene !!

poi è carina e sta anche bene , ottimo lavoro :OK)
beh, grazie...le cose più belle sono la soddisfazione, e il risparmio rispetto all'originale....
domani non mi resta che andare dal meccanico per fargli fare il riallineamento proxy...e FORSE :sarcastic) ho "finito"

alfa147":1s4xcec2 ha detto:
smgfan01":1s4xcec2 ha detto:

beh, grazie...le cose più belle sono la soddisfazione, e il risparmio rispetto all'originale....
domani non mi resta che andare dal meccanico per fargli fare il riallineamento proxy...e FORSE :sarcastic) ho "finito"

riallineamento proxi per cosa scusa ? spero non per il connect , perchè altrimenti avrai una brutta sorpresa ..... :asd)

smgfan01":1ghezuua ha detto:
alfa147":1ghezuua ha detto:
smgfan01":1ghezuua ha detto:

riallineamento proxi per cosa scusa ? spero non per il connect , perchè altrimenti avrai una brutta sorpresa ..... :asd)
si, propio per quello...perchè?????mi devo preoccupare????? :mecry2)

alfa147":2zzt4hb6 ha detto:
smgfan01":2zzt4hb6 ha detto:
alfa147":2zzt4hb6 ha detto:
smgfan01":2zzt4hb6 ha detto:

si, propio per quello...perchè?????mi devo preoccupare????? :mecry2)

l examiner ti dirà : " allestimento non previsto per quest versione " ( riferito al connect ) e non ti farà mai l allineamento .... le soluzioni sono 2 ... o riprogrammi il bc , o metti un circuito di ritardo sul connect , sul pin 4 del connettore ISO , il 2 pin della rete can .... con il circuito di ritardo eviti che il connect entri in rete can quando il bc fa il check , terminato il test , entra in rete can il connect , ma ormai sarà tardi per il bc segnalare l anomalia tramite lampeggio !!

alfa147":f8thunz2 ha detto:
grazie ;) , ma io intendevo l'antenna per il connect....per il cellulare uso una royaltek presa a sconto...la cosa buona è che ha i piedini di gomma e non se ne scorrazza sul croscotto :asd)

Si intendevo proprio per il connect, dell'antenna che ho preso io, esistevano vari connettori. Per il gsm avrei optato per un'altra imboscata. Il fatto è che ho realizzato solo dopo che il connect è cmq a vista, dunque non avrebbe senso avere un'antenna nascosta, come nel mio caso (magari vedendo l'antenna credono che sotto al sedile o nel cassettino ho il navigatore).