Dove posizionare i ballast per gli Xeno...

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi dove si posizionano di solito i ballast per i fari xeno nelle nostre 147 Mjet...
Ho visto facendo una ricerca sul forum il bellissimo lavoro che ha fatto nixandpavo, molto bello sotto il lato estetico, ma con qualche carenza pero' sotto l' aspetto pratico...
Ho chiesto un consiglio anche al mio elettrauto, e mi ha detto che lui di solito quando ha poche possibilita' di fissare le centraline con la propria staffa, le silicona accanto a qualcosa, nel mio caso mi avrebbe consigliato, o sopra i fari direttamente, oppure sul fianco della macchina, per capirci, una verrebbe a fianco del tubo intercooler superiore, e l' altra a fianco della vaschetta liquido lavavetri...
l' ultima soluzione mi piace, ma il calore sviluppato dalla centralina, dato che poi vi siliconata direttamente sulla parte interna della lamiera, provochera' danni il calore alla vernice esterna ?
Aspetto consigli!
Ciauz!! :OK)

ma poi non mi risulta che scaldino così tanto le centraline
Tienile in un posto comodo perche' se un giorno avrai necessità di sostuire la lampadina dovrai agire anche sulla ballast

eco dove mi hanno posizionato le ballast.

ballast di dx è stata montato vicino la vaschetta dell'acqua e nemmeno si riesce a vedere. penso che se un giorno dovrò sostituire la lampada divento *****

ballast di sx e qui si riesce a vedere come è stata posizionata.

sempre la ballast di sx

animal79":1meruuk1 ha detto:
ciao, io ho attuato la soluzione consigliata dal tuo elettrauto, invece di siliconare ho utilizzato delle fascette e del filo di ferro per fissarle e ti assicuro che posso appendermi e non si muovono di un mm :OK)
E dove le hai messe ? :shrug03)

just_roberto1975":3gwryhpc ha detto:

ballast di dx è stata montato vicino la vaschetta dell'acqua e nemmeno si riesce a vedere. penso che se un giorno dovrò sostituire la lampada divento *****

ballast di sx e qui si riesce a vedere come è stata posizionata.

sempre la ballast di sx

Grazie, avevo gia visto anche il tuo lavoro...no, non e' vero, e' un po' scomodo ma in caso di cambio ci si arriva con la mano a scollegare il connettore della lampada sulla centralina..
te le hanno attaccate col silicone accanto alla lamiera?

SMM":2clhda30 ha detto:
just_roberto1975":2clhda30 ha detto:

Grazie, avevo gia visto anche il tuo lavoro...no, non e' vero, e' un po' scomodo ma in caso di cambio ci si arriva con la mano a scollegare il connettore della lampada sulla centralina..
te le hanno attaccate col silicone accanto alla lamiera?

no le hanno attaccate con le viti e forse si vede pure, però la ballast dal lato della vaschetta per raggiungerla devi staccare la vaschetta, altrimenti è irraggiungibile e anche lì si vede una vit che tiene la ballast alla vaschetta e poggia su una lamiera.

è stato fatto un buon lavoro però quando dovrò cambiare una lampada ci sarà da impazzire non poco.

Allora cosa ne dite, posso attaccarle alla lamiera col silicone come mi ha detto l' elettrauto ??
O sopra i fari ?
o e' un rischio ?