dove alloggiare crossover

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
Ragazzi avrei una domanda da porvi, dove avete messo voi i crossover in porta, in quale posizione???Con cosa li avete fissati??.....nnon so proprio dove e come metterli.
Delle foto sarebbero l'ideale.

ciao io li ho messi qui
2002865462676022688_rs.jpg

poi con il pannello montato
2003902641518203361_rs.jpg

Veramente ben fatto il pannello, il beige sembra proprio originale. Però avrei orientato gli altoparlanti e avrei fatto dei crox ad hoc.
I crox si possono montare anche in bagagliaio, per esempio se si biamplifica, io ne ho tre per porta.

Devo metterli nelle porte posteriori in quanto sto facendi il posteriore come ambienza.
Bella la soluzione, anzi ottima, ma come si mantiene il crox???'Gli hai fatto unn supporto o lo hai attaccato direttamente alla lamiera????

globe81":15318tzw ha detto:
Devo metterli nelle porte posteriori in quanto sto facendi il posteriore come ambienza.
Bella la soluzione, anzi ottima, ma come si mantiene il crox???'Gli hai fatto unn supporto o lo hai attaccato direttamente alla lamiera????

Allora qual è il problema? ce n'è di spazio fin che vuoi. Al max fai due buchetti e lo fissi. Altrimenti puoi avvolgerli nella gomma piuma e incastrarli da qualche parte o velclarli per bene.
Però sto discorso dell'ambienza non lo condivido.

sono gusti,.......ho provato con il solo anteriore ma, ditemi pure che non sono audiofilo ma a me un po' di posteriore naturalmente che non sovrasti l'anteriore mi piace. Anzi solo con il fronte anteriore non so perchè ma mi mancava qualcosa, così abbiamo messo due woofer nel posteriore con il gain ad 1/4 e ti dico che la cosa mi è piaciuta molto.
A mela musica piace ascoltarla come da concerto,.......e lì al posteriore le hai le casse.

globe81":3s1u69um ha detto:
sono gusti,.......ho provato con il solo anteriore ma, ditemi pure che non sono audiofilo ma a me un po' di posteriore naturalmente che non sovrasti l'anteriore mi piace. Anzi solo con il fronte anteriore non so perchè ma mi mancava qualcosa, così abbiamo messo due woofer nel posteriore con il gain ad 1/4 e ti dico che la cosa mi è piaciuta molto.
A mela musica piace ascoltarla come da concerto,.......e lì al posteriore le hai le casse.

mai viste le casse dietro di me ad un concerto.. di solito stanno sul palco

i crox li ho fissati con delle autoforanti.
i crox del wofer e del tw sono quelli di serie della mille e suonano abbastanza bene e quello del medio me lo ha fatto il mio installatore.
Il pannello dietro è foderato con gommapiuma cosi i crox non si muovono
tutto HM :OK)

Non so a che concerti vai ma ti assicuro che:

vasco a milano.........12 satelliti che ci giravano attorno
heineken jamming festival........4 satelliti solo dietro........

è normale comunque che la maggior parte lo fa l'anteriore (anche ai concerti)
e comunque come ti ho detto è una questione di gusti e a me solo l'anteriore (anche ottimo) non mi piace.......

Ragazzi la soluzione per alloggiare i crossover trovata. Ora voglio farvi un altra domanda: ho il FA formato da AD MM1 a montante e AD w600 in predisposizione, so che il w600 è meglio per un 3 vie quindi lasciate da parte ogni giudizio, quello che vi chiedo è che voglio mettere due crossover che mi taglino bene il tweeter con quel woofer. Ora dato che non ci capisco niente di crossover e che non ho siponibilità economica per farlo fare ad HOC vorrei un vostro consiglio su qualche crossover bello e pronto.
Magari restando in casa AD avevo pensato a questi due AD X2MM oppure AD X2V.
Quale pensiate sia migliore oppure avete qualche altro consiglio su qualche crossover?????Grazie a tutti
Non finiro' mai di ringraziarvi.

C'è a chi piace prenderlo da dietro...(il sound...) :asd)
Immagino che non abbiano mai avuto il piacere di ascoltare un fronte anteriore ben realizzato.

Puo' essere... :shrug03) :shrug03) per ora però (in attesa delle tasche) quello che cerco è una distribuzione omogenea del suono in tutta l'auto. Quando poi arrivano le tasche e ci si lavora sopra allora..........
E comunque di impianti non ne ho sentiti tantissimi ma quelli che ho ascoltato sicuramente erano fatti più che bene dato che stiamo parlando di installazioni di babylon (e sfido chiunque a parlar male delle sue realizzazioni).
Vi ho detto che potete dirmi che non sono audiofilo, che ho un orecchio di :cesso) o altre cose, ma finora impianti con assenza totale di posteriore a me piacciono meno (non che mi facciano schifo), a parità o ascoltato auto con fronte allucinante e con un pelino di posteriore e mi è piaciuto molto.......questione di gusti e dato che per ora non si stravolge niente il posteriore lo voglio, dopo.........mi metto nelle mani di "babylon".

globe81":127m9xqd ha detto:
Ah, da premettere poi che ascolto di tutto e che uso molti dvd di concerti dove le registrazione sono in 5.1

Se vuoi sentire in 5.1 devi avere un processore dolby, non so che impianto tu abbia ma se non ce l'hai dal fronte posteriore sentirai la stessa cosa che riproduce l'anteriore

il mio autoradio ha questo quì: Built-in dolby digital 5.1ch e dolby Pro-logic II decoder.
Penso sia un decodificatore no??
Comunque per ora rimane così, tra una sewttimana che mi arrivano le tasche si vedrà.

globe81":33bwigue ha detto:
il mio autoradio ha questo quì: Built-in dolby digital 5.1ch e dolby Pro-logic II decoder.
Penso sia un decodificatore no??
Comunque per ora rimane così, tra una sewttimana che mi arrivano le tasche si vedrà.

se l'intenzione era di fare un impianto dolby allora e' un altro discorso, il fp e' obbligatorio in quel caso

Naturalmente non è che scolterò sempre e solo in dolby..........voi avete perfettamente ragione e la maggiorparte degli impianti visti e sentiti hanno solo il FA.......per il post mi è piaciuta un auto ascoltata e così la sto imitando............ma quando metterò le tasche anteriori vedremo com'è e valuteremo (anche ill mio installa mi sconsiglia vivamente il posteriore ma per principio faccio tutto il contrario di cio' che dice :matto) :matto) , poi me ne pento e lo ascolto).

globe81":3hs03v35 ha detto:
Naturalmente non è che scolterò sempre e solo in dolby..........voi avete perfettamente ragione e la maggiorparte degli impianti visti e sentiti hanno solo il FA.......per il post mi è piaciuta un auto ascoltata e così la sto imitando............ma quando metterò le tasche anteriori vedremo com'è e valuteremo (anche ill mio installa mi sconsiglia vivamente il posteriore ma per principio faccio tutto il contrario di cio' che dice :matto) :matto) , poi me ne pento e lo ascolto).

Sul posteriore potresti lasciare dei woofer ad alta efficenza (ciare, zacks) pilotati dalla sorgente di serie, oppure con un piccolo ampli.
Tornando in topic, io i crossover li tengo tutti nel baule, ho tirato i cavi che dalla porta e dal montante arrivano direttamente dietro nel baule in modo che il crossover stia al riparo e facilmente accessibile