Dov'è finito il gasolio???

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
salve a tutti...sono un pò amareggiato stasera...sono a 1012km ed ho già 3 problemi di meccanica di cui due abbastanza gravi per non parlare degli scricchiolii vari e delle portiere che vibrano con motore al minimo...vabè,premesso ciò vi racconto la novità di stasera!arrivo in centro,parcheggio,vado al cinema e il trip mi segna autonomia 222km e c'erano all'incirca 15 euro di benzina(2/8 del serbatoio)...torno dal cinema e sento il cicalino della riserva,si toglie il controllo dell'olio e leggo:attenzione autonomia limitata...mah...incredulità generale...provo a spegnere e riaccendere,niente...vado a vedere se mi avessero fatto il succhiotto...niente,tutto in perfette condizioni!vedo per terra se ci fosse del gasolio,ma niente!mi rimetto in macchina e la lancetta dopo un pò risale di 2 tacchettine,dandomi sempre riserva!arrivo al benzinaio, metto enzina(10€)ed oltre a ripristinarsi il livello precedente si aggiunge quello del nuovo rifornimento...morale:mezzo serbatoio!voi che credete che sia,il galleggiante andato o magari un problema al trip?

p.s.come dicevo in apertura sono molto amareggiato e deluso,questa è la mia prima auto,la dovrò tenere parecchio e poi è la mia prima alfa...sinceramente mi sarei aspettato molto di più...sembrerò stupido,ma vorrei scrivere all'alfa,almeno per evitare che questi errori si ripetano...non può essere che dopo 1000km già devo cambiare l'ammortizzatore,far riparare(forse)il galleggiante,registrare le portiere e il baule,registrare il cassettino potaoggetti, far sistemare il tubo intercooler,sentirmi il continuo scricchiolio del cruscotto ad ogni giunto o rattoppo stradale,sentire le vibrazioni del sedile posteriore...e poi vorrei chiedere perdono a IL Fusi per avergli detto tempo fa che forse era lui che esagerava pretendendo troppo da un'auto e che forse la sua era un caso...lo so Fusi che hai voluto punirmi!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

VEDRAI che tutto si risolve...
per la benzina vedi se lo rifà...potrebbe essere un caso isolato provocato dal freddo di sti giorni..

lo so che tutto si risolve...almeno ci spero sempre...ma azz allora compravo i pezzi e me la montavo da solo la macchina...io vorrei tanto aver comparto l'auto ed essermene potuto scordare fino ai 15k km del tagliando...e invece mi sto facendo la casa vicino a quella del meccanico!che per giunta non è vicinissimo ed ogni volta mi serve la balia che mi ci accompagni!!!ma perchè capitano tutte a me!!!???

grazie mancio per il conforto!

non capitano tutte a te...internet è piena di tutte le marche e tutte le auto e tanta gente che chiede aiuto...mille problemi, fastidi...
auto che nascono male MA PER DAVVERO.....non hai idea....

diciamo che c'è chi è + o - sensibile ai vari problemini....
c'è pure chi gli si rompe il servosterzo e non se ne rende conto....
(mia mamma che ha camminato per un anno con un auto con servosterzo rotto e scatola dello sterzo pure...!!!) non se ne è accorta fin quando io ho detto ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai a girare sto sterzo un giorno che la spostai x caso...(non avevo la patente ancora...)

beh ma se le auto nascono male hai voglia prima di raddrizzarle...se ci riescono!cmq 4r o simili sono pieni di gente con problemini vari fin dal primo giorno e spesso ho letto che sostituivano la macchina(certo ci voleva l'avvocato)...io non so come comportarmi,certo vorrei evitare la sostituzione dell'auto...ma una bella letterina in alfa forse mi aiuterà almeno a sfogarmi...boh!

Guarda, purtroppo l'auto con qualche difettuccio e' la norma, non l'eccezione :ka)
E vale per un po' tutte le marche... ad essere pignoli, ci scommetto, avresti da ridire e da far rimettere a posto anche ad auto blasonate (es: Ferrari, Porsche, e via dicendo).
Il problema e' che da una parte ci sono riduzioni di costi per la concorrenza feroce tra case automobilistiche, dall'altre c'e' ancora scarsa attenzione alla qualita'... e questo vale un po' per tutte le case :ka)

si ma fidati che la tua non è un auto "storta".....
sono piccoli problemini che alcuni nemmeno avrebbero notato....
sistema tutte le piccolezze e GODITELA!!

dai calro, è un insieme di piccoli problemini...
sommandoli, oggi hai una bella seccatura, ma appena ti sistemano tutto, passerà e te la godrai ! :OK)