Dotz mugello + assetto a ghiera:la nasona in german??

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
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Salve a tutti,ho qui un dubbio da porvi sul probabile futuro estetico della mia adorata :inocchio) ..Premetto che l'auto è una 5 porte nero carbonio con pack sport ed omologa per i 18" su carta di circolazione :D ..Ora passiamo alla questione:come la vedreste una nasona con ghiera e dotz mugello da 17" o da 18"?..I cerchi in questione(dei quali non posto la foto poichè aimè non son capace..) sono dei canale rovesciato abbastanza "entry level"..non parliamo quindi di cruccate esagerate(splendide :D ) alla borbet,bbs kenskin e compagnia bella..bensì(potete facilmente reperire una foto) di un qualcosa di più leggero..che probabilmente accompagnato ad un ghiera non guasterebbe la linea sobria ed elegante della nasona..a voi la parola(e magari un photoshop..!)..!Grazie mille a tutti!
 
Alfa-147-Front-2-tuned.jpg
 
Dunque,18" con canale 8 ed et 35..gomma tenderei alla classica 215/40 che tra l'altro ho regolarmente a libretto..così da "stretcharla" un pò sul cerchio..in un solo colpo otterrei un buon effetto estetico oltre che a rimanere in regola con le misure della carta ;)
 
Alfista88":7g252r1s ha detto:
canale 8 ed et 35 è un pò poco...nel senso che avresti poco canale a vista...io punterei almeno su un canale 8.5 ed et 30! :OK) tanto nei passaruota c stai!
Apparte il fatto che il cerchio in questione è disponibile solo con canale da 8,con un canale superiore inizierei a rischiarmela con le 215 e dovrei passare a 225..misura che non ho sulla carta!
 
Alfista88":oo1775sb ha detto:
io ho una serie zero,con ghiera eibach pro street...
Come mai non hai più preso gli AP regolabili??
Da qnt tempo monti i pro-street? Io dopo i pro-damper c'ho fatto la croce con gli ammortizzatori eibach... dopo poco più di un paio di settimane dall'istallazione, gli ammo avevano perso la pressurizzazione diventando durissimi e lavorando poco e quasi niente. Li ho dovuti togliere x disperazione xkè ho dovuto anche rifare tutte le sospensioni anteriori (bracci superiori, inferiori, biellette barra stabilizzatrice ecc.. e tanta manodopera a seguito)
 
L AP l avevo preso e pagato,ma ci furono problemi in catena di montaggio...così dopo 3 mesi di attesa,mi sono fatto ridare i soldi ed ho preso l eibach pro street....ok costa una fucilata,ma almeno è un buon prodotto...monta ammortizzatori kw e molle eibach..sugli ammortizzatori c'è la scritta KW che è uno spettacolo :love) ...a parte tutto li monto da 3000 km e mi trovo benissimo!!! :OK) l ho abbassata parecchio,poi con i 18 sta benone!!
 
ma come confort come sono?
io avevo i pro-damper e si sono dimostrati una vera cagata :KO) poi non ero l'unico ad aver avuto quei problemi... anche i pro-damper li faceva la KW xò non è tutto oro quel che luccica.
Ovviamente spero che i tuoi vadano benissimo :fluffle) apparte l'abbassamento, gli ammortizzzatori devono lavorare bene e garantire almeno un sufficiente livello di confort che cmq è sempre soggettivo :OK) sarebbe inutile avere 4 tubi rigidi di ferro solo x abbassare l'auto.
Io dopo gli eibach (tolti x disperazione) ho messo dei supersport regolabili e vanno benissimo. Pagati 375€ spediti, l'unica cosa che rammarico è che hanno le molle posteriori con pre-carico troppo rigido x i miei gusti, ma nel complesso sono davvero ottimi :OK)
 
Mi fà molto piacere che hai speso i soldi e che ne sei soddisfatto innanzitutto :fluffle) !!io con il ghiera che ho preso mi trovo benissimo,è abbastanza duretto( come piace a me ) ma tutto sommato comfortevole...ne ho sentiti di più duri!!è un ottimo compromesso,in curva l'auto non si piega,ed è una goduria :D !!certo con i 18 che hanno la spalla da 35,è normale che i buchi si sentano eccome!! :OK)
 
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