Dosso preso intorno ai 50 Km/h,possibili "danni"?

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Una lurida putanazza non me la leva nessuno! :swear) :wall) :sadomaso)
Questa sera ero fuori con amici,uno di loro con la sua macchina mi precede solo che all'ultimo momento vedo davanti a me un dosso di quelli in cemento e lo becco in pieno intorno ai 50 Km/h senza riuscire prima a frenare(il mio amico andava all'incirca alla mia stessa velocità solo che non sò come mai non ha frenato e quindi di conseguenza non ho frenato manco io),quali possibili "danni" o conseguenze ci potrebbero essere sulla macchina?collettori e coppa dell'olio ho controllato e non ci sono segni,non ho preso il volo alla Bo e Duke però ho sentito un tonfo prima davanti e poi dietro,probabilmente gli ammortizzatori a fondo corsa...

Non per nulla quando seguo qualcuno cerco sempre di distanziarlo il più possibile :asd)

Cosa controllare? Che dirti... coppa, collettori, cerchi se sono da 17/18... oltre questo vedi un po' se lasciando lo sterzo continua ad andar dritta come prima (io lo faccio quasi sempre quando esco :p a 100/120 km/h, lo so è una paranoia :splat) ) e se lo sterzo ha vibrazioni anomale.

Stop, dopo ciò vivi tranquillo :OK)

se il dosso non è tanto alto hai sentito solo il rumore degli ammortizzatori, al max hai sfiorato la coppa dell'olio e hai grattato il para..a me è capitato qualche volta di prendere un dosso "coperto" ma mai niente di che!

Desmochicco":1gopz9dc ha detto:
se il dosso non è tanto alto hai sentito solo il rumore degli ammortizzatori, al max hai sfiorato la coppa dell'olio e hai grattato il para..a me è capitato qualche volta di prendere un dosso "coperto" ma mai niente di che!
Si ma ti è capitato di prendere un dosso anche ai 50 all'ora?Non sono pochi... :asd)

dossi ai 50 no, ma radici si :mad2) :mad2) :mad2) e pure a di più dei 50 (sulla Colombo...mortacci del comune de roma :member) )

Luchino T.S.":18yvyo29 ha detto:
Desmochicco":18yvyo29 ha detto:
dossi ai 50 no, ma radici si :mad2) :mad2) :mad2) e pure a di più dei 50 (sulla Colombo...mortacci del comune de roma :member) )
Le radici sarebbero le erbacce?paragone un pò differente... :asd)

No, forse so di cosa parla perchè anche qui da me vi è una cosa simile in un viale.
Praticamente gli alberi hanno le proprie radici che non sono profonde come dovrebbero e rialzano tranquillamente l'asfalto.

P.S.: Ma radici belle grosse eh :ignore)

io con la mia vecchia 145 ne ho preso uno di cemento ai 70 km/h :mecry) non ho saltato però ho spaccato la marmitta a metà...se tu non senti strani rumori vuol dire che ti è andata meglio..cmq controlla quello che ti hanno già detto gli altri :OK)

Capitato anche a me di saltare..ed ho anche l'assetto..non è successo niente,a meno di non grattare pesantemente con l'anteriore atterrando,allora in quel caso il para ti fa :ciao) x il resto,nessun problema..

Sono stato poco fa dal mio meccanico che me l'ha alzata col ponte,fortunatamente non ho toccato niente di niente,solo con gli ammortizzatori sono andato a fondo corsa sia davanti che dietro.

DaDo":16i4kp5t ha detto:
controlla le gomme,l'impatto potrebbe formare delle bolle,sono pericolose

Sarebbe stato molto peggio contro un marciapiede,oppure una buca (anche a bassa velocità..)
Se si dovessero formare bolle per così poco,in autostrada a 130 km/h,con i cavalcavia e compagnia bella,allora dovrebbero scoppiare (non vi è mai capitato di saltare su qualche grata?) :ka)