Doppione chiave

Hadler

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
296
0
16
Barletta (Bari)
Ragazzi ho una chiave con telecomando e una senza...vorrei fare un doppione con telecomando come devo fare?
devo andare all'alfa e lasciare le chiavi x un tot di tempo o lasciare anche la macchina?quanto tempo va via?
e so prattutto quanto dovrei pagare + o meno?

Guarda io ho fatto l'ordine di un'altra chiave con telecomando. Si può fare solo in assistenza ricambi Alfa Romeo. Il prezzo pagato è di circa 107, 00 euro. Mi hanno chiesto per l'ordine solo il numero di telaio, ma quando arriva la chiave devo portare anche la tesserina plastificata con il code che ti danno insieme alla vettura, affinche possano fare la programmazione.

Ciao!

doubleface":nhf8nmjp ha detto:
Guarda io ho fatto l'ordine di un'altra chiave con telecomando. Si può fare solo in assistenza ricambi Alfa Romeo. Il prezzo pagato è di circa 107, 00 euro. Mi hanno chiesto per l'ordine solo il numero di telaio, ma quando arriva la chiave devo portare anche la tesserina plastificata con il code che ti danno insieme alla vettura, affinche possano fare la programmazione.

Ciao!

queste so cose turche...mi fanno una rabbia.......

ti pago la macchina fior di milioni.....ma che ci voleva a fare un telecomando in più..... :mad2) :member) :ka) :swear) :cesso)

si, ha la stessa forma ma ha solo la chiave, senza i pulsanti....

se hai l'antifurto sei fregato...hai una sola chiave, con l'altra ti ci gratti....l'orecchio!!!!!!! :D :culo) :D

altro taglio...

un mio amico con la 147 selespeed del 2000 (o 2001 non ricordo...)
aveva 2 chiavi entrambe con telecomando entrambe con led!
ora 2 chiavi una sola con telecomando e niente led!!!!

cmq costa un botto tipo 100-150 euro

doubleface":1r9f1fyn ha detto:

Ciao!
:jaw)

ma pork... cosi tanto?
e dopo quanto tempo dall'ordine te l'han data?

mi viene un atroce dubbio ...
io ho una sola chiave con batterie e telecomando
e l'altra senza batterie e senza telecomando ...
quindi mi chiedo ...
se perdo la prima come c...o faccio a mettre in moto visto che la chiave
non comunica il code all'antenna del blochetto accensione?
domani devo provare se fosse così è il colmo...

mowax":3si7fw5j ha detto:
quindi mi chiedo ...
ovviamente entrambe comunicano il code all' immobilizer.
Solo una non ha i pulsanti di apertura delle porte da lontano :OK)

Il telecomando ed il code sono 2 cose distinte.

Cmq vorrei ricordare a chi acquisterà la nuova chiave di prendersi la tessera di proprietà... e se l'avete persa sono volatili per diabetici... e tutte le chiavin possesso in quanto vengono tutte riprogrammate

giangirm":szsy5vt3 ha detto:
mowax":szsy5vt3 ha detto:
quindi mi chiedo ...
ovviamente entrambe comunicano il code all' immobilizer.
Solo una non ha i pulsanti di apertura delle porte da lontano :OK)

mi spieghi sta cosa ?
nella chiave B in teoria non c'è niente di elettronico dentro ...
cosme fa a comunicare ... e cosa comunica?

skeige":9pw34dyc ha detto:
infatti mi sembra strano!Io ho solo 2 chiavi ma sono identiche entrambi con i pulsanti di apertuta e chiusura portiere ed apertura baule!!! :lol:

strano...anche io ne ho solo una con telecomando...

10/12...quindi poco prima di te..

però ho la progr...sarà questo?

mowax":353ptqcj ha detto:
mi spieghi sta cosa ?

In pratica invece c'è un chip elettronico che viene energizzato dall'antenna immobilizer e comunica con il Body Computer. Il tutto senza batteria! :OK)

Progetto937":2iubbmfk ha detto:
mowax":2iubbmfk ha detto:
mi spieghi sta cosa ?

In pratica invece c'è un chip elettronico che viene energizzato dall'antenna immobilizer e comunica con il Body Computer. Il tutto senza batteria! :OK)

Esattamente

E ne vedo parecchi di quei chip visto che dove lavoro duplichiamo anche le chiavi auto con transponder... peccato che quelle dell'alfa e di molte macchine recenti non siano duplicabili :(

vmaurizio":18l53peg ha detto:
Esattamente

E ne vedo parecchi di quei chip visto che dove lavoro duplichiamo anche le chiavi auto con transponder... peccato che quelle dell'alfa e di molte macchine recenti non siano duplicabili :(

E meno male... poter fare duplicati "facili" potrebbe anche servire a ciularti la macchina! :?:

Progetto937":1d898vce ha detto:
mowax":1d898vce ha detto:
mi spieghi sta cosa ?

spiegatemi sta cosa...
nella chiave quella di ferro .. c'è un chip ...con il code ???
cosa intendete per energizzata?

Se è per quello anche nella chiave della vecchia Punto del '96 c'era il chip dentro la chiave, il transponder è grande 2mm x 2mm x 5mm e viene riconosciuto tramite la'antenna che si trova nel blocchetto di accensione.

mowax":294k1d5c ha detto:
spiegatemi sta cosa...
nella chiave quella di ferro .. c'è un chip ...con il code ???
cosa intendete per energizzata?

Esattamente. Anche nella chiave telecomando c'è un chip "passivo" per l'immobilizer, infatti se togli la batteria riesci comunque ad avviare la vettura.
Energizzata significa che l'antenna immo (montata sul blocchetto di accensione) genera un campo elettromagnetico alla frequenza di 125 kHz abbastanza intenso da alimentare a distanza il chip nella chiave ed effettuare lo scambio dei codici immobilizer. :OK)