Doppio serbatoio ???

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao a tutti.
Oggi tornando dal mare dove ho passato 3 gg fantastici compreso capodanno..x la precisione a san remo il mio socio con il golf si è fermato a fare diesel...
Ha fatto 50 euro poi quando è scattata la pistola mi fa...guarda...
Ha alzato la pistola verso sinistra l'ha infilata in alto nel serbatoio in una fessurina e ha fatto ancora 15euro.mi fa che è il doppio serbatoio...io non ci credo molto penso sia il suo serba difettato x' io sulla nasona e sulla golf della mia morosa non l'ho visto sto buco.
voi che dite?

Non conosco la golf, ma dubito che abbia un serbatoio doppio. Forse il tuo amico ha scoperto che si puo' sfruttare meglio il volume interno con questo trucco, oppure ti ha voluto fare uno scherzetto :)

Che versione è la golf? 4 o 5?Se è la 4 dò un occhio a quella della mia ragazza. Anche se dubito fortemente esista questa possibilità... :thk)

il tuo amico è sicuro che sia un doppio serbatoio, perchè magari lui crede di sì ma può darsi che mette il gasolio nell'apertura per lo sfiato :ka)

eppure un mio collega con Golf4 dice che c'è un pulsantino vicino al bocchettone che premuto va a sgonfiare un 'pallone' all'interno del serbatoio.
Questo pallone servirebbe in caso di urto ad assorbire meglio i colpi al serbatoio.
Svuotandolo attraverso il pulsantino è possibile inserire altri 5-6 litri di carburante.

ciao

markvime":aj9xjil4 ha detto:
eppure un mio collega con Golf4 dice che c'è un pulsantino vicino al bocchettone che premuto va a sgonfiare un 'pallone' all'interno del serbatoio.
Questo pallone servirebbe in caso di urto ad assorbire meglio i colpi al serbatoio.
Svuotandolo attraverso il pulsantino è possibile inserire altri 5-6 litri di carburante.

ciao

Si però qui si parla di 15€ di benzina in più.... :thk)

c'è la possibilità di inserire più carburante, quello si
in pratica vai a sfruttare la sacca di espansione normalmente mantenuta vuota

solo che se sei pienissimo e aumenta un po' di volume per il caldo, ad esempio, non hai più spazio di espansione