doppio monitor, quale?

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao ragazzi, stavo pensando di buttare via qualche € e comprarmi un'altro monitor così da averne 2 sulla scrivania...

ora un un lcd 19" della lg "quadrato" (non wide)

quell'altro come me lo consigliate?
io pensavo intorno ai 22" sempre quadrato ma sono assai difficili da trovare...

voi dite di prenderlo wide? mi darà fastidio la differenza tra uno e l'altro per voi o dovrei prenderli identici?

grazie x le risposte!!

zazzu

no, non ho nessuna esigenza di averceli diversi...
è solo ke visto ke ne prendo uno, lo volevo migliore di quello che ho così da usarlo come principale e per vederci meglio i film...

però poi ho paura che usandoli entrambi, avrei dei fastidi legati alla differenza di dimensioni tra un monitor e l'altro...(che appunto uno sarebbe wide e l'altro quadrato)

io al momento stò usando un 19 in formato 4:3 ed un 15 in formato 16:9 e sinceramente per l'utilizzo che ne devo fare del secondo monitor va più che bene.
ovvio che se lo prendi nuovo ti conviene andare almeno sui 20 o ancora meglio 22 pollici (inutile dire che troverai solo formato 16:9), così il monitor principale sarà il migliore e il secondario beh farà comunque il suo sporco lavoro

ragazzi, alla fine l'ho preso 22 wide

samsung 2253 bw
contrato 8000:1
risposta 2ms

così è com'è ora la postazione
Foto97.jpg

Foto098.jpg

basta avere una scheda video con 2 uscite, ci colleghi tutti e due i monitor, dalle impostazioni dei driver setti quale deve essere il principale e nel secondario estendi il desktop.
In questo modo il principale ha la barra di windows mentre il secondario no, così sfrutti tutta l'area di visualizzazione per i programmi a pieno schermo :elio)

parallelogramma?!?!

non serve alcun driver, windows,e la scheda video fanno tutto loro!!

come detto serve innanzi tutto una scheda video con 2 uscite.

poi, tramite le impostazioni della scheda video puoi decidere come usare i 2 monitor, tra le scelte hai:

- estensione del desktop, come detto in uno hai il desktop principale, l'altro lo usi come estensione dove puoi trascinarci finestre, programmi ecc, per passare da un monitor all'altro basta che col mouse ti avvicini al confine del primo ke la freccia ti appare nel secondo

-clonazione del monitor, in entrambi i monitor vedi la stessa identica cosa

-unico schermo, lo schermo si divide in due tra i due monitor per averne uno solo grande il doppio, ha un senso solo se i 2 monitor sono identici.

io ho usato la prima soluzione!!!