Dopodomani tagliando dei 20000 da Longo..(Quale olio motore??)

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
Ho letto 1000 discussioni sull'olio motore ma sn sempre piu confuso e siccome venerdi devo fare il tagliando dei 20000 volevo sapere secondo voi quale olio mi devo far mettere. Il tagliando lo farò da Longo a Rivoli. Avranno solo olio selenia o anche altri (tipo il mobil?)...fatemi sapere quale devo dirgli grazie a tt

? Cos'hai, benzina o diesel?

Cmq in concessionaria ufficiale ti mettono l'olio prescritto dalla casa.

Re: Dopodomani tagliando dei 20000 da Longo..

gigio147":31mjepr9 ha detto:
Ho letto 1000 discussioni sull'olio motore ma sn sempre piu confuso e siccome venerdi devo fare il tagliando dei 20000 volevo sapere secondo voi quale olio mi devo far mettere. Il tagliando lo farò da Longo a Rivoli. Avranno solo olio selenia o anche altri (tipo il mobil?)...fatemi sapere quale devo dirgli grazie a tt

Puoi mettere solo l'olio prescritto dalla casa...quindi il Selenia.

Un consiglio:
Rabbocca TU STESSO liquido lavavetri E liquido radiatore e digli, PRECISANDOLO ed essendo ESPLICITO E BEN CHIARO, di NON farti i suddetti rabbocchi.

Io nonostante gliel'avessi detto han provato a fatturarmeli ugualmente...nonostante i livelli erano al massimo :KO)

Ho un diesel scusate mi sn dimenticato di dirlo...1.9 JTD 120 cv...se devo rimanere in casa alfa (cioè selenia giusto?!) qual'è il migliore che mi posso far mettere?! Preferisco spendere qualche euro in piu ma mettere un olio piu buono....grazie a tt delle risp

Mi è venuto un dubbio...ma in teoria che olio dovrebbero mettermi? Il selenia WR 5W-40 giusto?Perche leggendo sul sito del selenia mi sembra che non sia cosi male come olio alla fine dovrebbe essere stato progettato proprio per i JTD...boh...mi sa che mi faro mettere questo..

Se la porti in officina autorizzata ti metteranno solo olio Selenia.. e fidati non è male, io lo uso da 150.000km..