Dopo una buca, rumori sospetti...

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Ciao a tutti,
leggendo nel cerca non ho trovato effettivamente una spiegazione al mio problema, quindi eccomi qui!
Oggi girando per stradine strette e tortuose con la :inocchio), nel chiudere all'improvviso una curva a destra per fare passare un impedito con una KrukkoWagen, sono scivolato con la ruota posteriore destra giù dall'asfalto, diciamo sul canaletto di scolo dell'acqua piovana.
La ruota deve aver preso a girare a vuoto per pochi istanti prima di prendere il nuovo assetto, tanto che l'ABS è intervenuto (tra l'altro sul porteriore non mi è mai capitato... :?: )
Bè, dopo sta botta nemmeno forte, ho iniziato a sentire degli scricchiolii tipo "gneek gneek" dal posteriore come se la macchina si torcesse tutta...
Questo succede sulle strade normali rattoppate alla cavolo, a circa 50 km/h (ad alte velocità credo che il rumore sia coperto da altri fruscii).
Cosa può essere? chi mi aiuta? :hail) :hail) :hail)
Guardando sotto sembra tutto ok al posteriore... ma qlc sfrega o non scorre più bene... :nono)
Ciao
:spin)

Se ti accorgi che i rumori continuano io farei un saltino in officina tanto per stare più tranquillo... direi che è la cosa migliore da fare.

tony_sv":br2bobj6 ha detto:
Se ti accorgi che i rumori continuano io farei un saltino in officina tanto per stare più tranquillo... direi che è la cosa migliore da fare.

Infatti, tanto dovrò cambiare olio motore, olio freni, pastiglie freni post... farò un controllo anche alle sospensioni. :mecry2)