Dopo un anno, problema in accelerazione risolto!!!!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Era da piu di un anno che la macchina dopo delle anche piccole tirate faceva fatica ad arrivare ai 2000 giri... colpa egr dicevano.Pulita, dopo qualche mese addirittura cambiata, poi ho cambiato il sensore pressione turbo, ma alla fine il problema sembrava senza via di uscita. Il meccanico ha anche tirato giu il turbo per verificare la geometria. IL problema è stato risolto trovando il catalizzatore compleamente pieno e sporco, è stato mandato a una ditta che l'ha rigenerato mettendolo anche in forno. Ho spettato almeno un mesetto a cantar vittoria, il problema è davvero risolto. E' vero che la macchina era appartenuta fino a 30.000 k a una donna che probabilmente non la tirava mai, e da che ce l'ho (3 anni e mezzo) puzza e fumosità l'ha sempre fatto, però come prevenire questi intasamenti per il futuro? Grazie

white.oleander":26dou79i ha detto:
Si in tanti me l hanno suggerito!
ma la tua che euro è? la mia euro 4 va che è una meraviglia, probabilmente come dici tu il fatto che non è stata mai tirata e si è intasato...quindi ogni tanto dagli una bella stirata e vedrai che non avrai problemi...fatti il conto che io ho 118.000 km e non ho toccato ne debimetro ne egr ne sensore niente di niente...

.....il problema di questa macchina e' il ricircolo dei gas di scarico che andando a rifinire nel circuito di alimentazione vanno a sporcare tutto...........quindi ogni 20.000 km bisogna smontare valvola egr,pressione turbo e pulirli bene......la mia che ha 180.000 km scattta ancora come se fosse la prima volta
:drive)