dopo tanti problemi,vorrei capire da voi se posso cambiarla.....consigli....

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
ragazzi il 26/09 porto per la dodicesima volta la mia :147) a riparare per problemi in garanzia......ha avuto veramente di tutto......un mio amico mi ha detto che se un auto ha tanti problemi,si può richiedere il cambio con una nuova......è vero secondo voi??ci sono dei limiti??
:grazie)

intanto ti consiglio di mettere un titolo più adeguato.. poi elenca in breve i problemi che hai avuto..
considera che a livello teorico facendo scrivere da un avvocato .. la sostituzione potresti anche ottenerla.. ma non credo proprio sia una cosa facile.. credo si debba dimostrare che il mezzo sia gravemente difettoso dalla fabbrica.. e nell'impossibilità di svolgere la sa funzione.. ovvero camminare in sicurezza! :ka)

el_drugo":1u3lbmuy ha detto:
intanto ti consiglio di mettere un titolo più adeguato.. poi elenca in breve i problemi che hai avuto..
considera che a livello teorico facendo scrivere da un avvocato .. la sostituzione potresti anche ottenerla.. ma non credo proprio sia una cosa facile.. credo si debba dimostrare che il mezzo sia gravemente difettoso dalla fabbrica.. e nell'impossibilità di svolgere la sa funzione.. ovvero camminare in sicurezza! :ka)

quoto tutto (specie la modifica del titolo).

se i difetti non sono gravi non penso ti cambino nulla. Cosa hai avuto finora?

tutto in garanzia:allora,due volte la frizione tutto il gruppo scarico,dai collettori al catalizzatore,clima bi-zona,sedili(spuntavano le molle),cambio,baule e tutto l'avantreno,ammortizzatori......e altre cose che non ricordo ma mi farò stampare un foglio che mi riassuma i problemi......oltre ai soliti scricchiolii risolti e ai locary.......secondo voi???

the.vip.dj":1mjkesus ha detto:
tutto in garanzia:allora,due volte la frizione tutto il gruppo scarico,dai collettori al catalizzatore,clima bi-zona,sedili(spuntavano le molle),cambio,baule e tutto l'avantreno,ammortizzatori......e altre cose che non ricordo ma mi farò stampare un foglio che mi riassuma i problemi......oltre ai soliti scricchiolii risolti e ai locary.......secondo voi???

Tutta la macchina praticamente...
Ma come si fa a mettere in giro una 147 con tutti questi difetti? :sic)

Spero per te che tutto si risolva al più presto!

the.vip.dj":3qpphpuv ha detto:
ragazzi il 26/09 porto per la dodicesima volta la mia :147) a riparare per problemi in garanzia......ha avuto veramente di tutto......un mio amico mi ha detto che se un auto ha tanti problemi,si può richiedere il cambio con una nuova......è vero secondo voi??ci sono dei limiti??
:grazie)

Soltanto dodicesima volta?
La mia, in diciotto mesi, è stata circa sei mesi in officina ... le volte che l'ho portata ... non me le ricordo più! :mecry2)
Al peggio non c'è fine, credimi! :sic)

Hai avut molti problemi a alcuni molto seri. Il cambio viene fatto se si dimostra che il prodotto non è conforme, è pericoloso e sopratutto non è possibile risolvere la situazione. Sarebbe molto più facile ottenere condizioni migliori per una permuta (vedi FUSI).

the.vip.dj":2cm5380c ha detto:

e di tutto questo elenco cosa non funziona ancora adesso?? :scratch)

mi sembrano un po tantini come problemi e sopratutto alcuni molto gravi come mai nn ti sei subito "arrabbiato" con la tua officina se son tutti reali gia prima avresti dovuto prendere azioni decise comq la sostituione e' dura da aversi aime

Allora come dice giustamente Squaletto avresti già dovuto da prima prendere subito un avvocato.
Ma comunque se sei ancora in tempo vai a fare una chiaccherata con l'avvocato. Spiegagli la situazione. Sarà lui a dirti se: si puoi avere una macchina nuova facendo causa alla concessionara/alfa romeo oppure no.

ragazzi,probabilmente inesperienza mia e bravura del capo officina a farmi credere che erano cose passabili e quindi una volta messe a posto non avrei avuto da che preoccuparmi......ma non so,ora provo a chiedere all'avvocato se secondo lui c'è qualcosa da fare.....o magari farò come IL FUSI.....vedremo.....

the.vip.dj":2fxsk9eg ha detto:
ragazzi,probabilmente inesperienza mia e bravura del capo officina a farmi credere che erano cose passabili e quindi una volta messe a posto non avrei avuto da che preoccuparmi......ma non so,ora provo a chiedere all'avvocato se secondo lui c'è qualcosa da fare.....o magari farò come IL FUSI.....vedremo.....

si ma di tutti quei problemi cosa non ti hanno ancora risolto?

infatti un officina seria....avrebbe praticamente cambiato TUTTO!!!!
eppoi vediamo se non si risolvono le cose...
occhio ragazzi che parecchi fanno i furbetti,e non cambiano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,se le cose le cambi vanno bene,a meno che il manico non è di quelli che rompe tutto!