Dopo tagliando resettare spie olio ecc ecc

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Ciao Ragazzi, settimana prossima arriva la tanto attesa GIulietta Rosso fiammante.
Il conessionario mi ha detto che per fare il tagliando (Filtro olio, olio, gasolio ecc ecc) bisogna andare da un officina autorizzata FIAT per far azzerare le spie del Computer di bordo. Ma è vero?

Da 1975 mio padre esegue personalmente il tagliando sulle sue auto e mai avuto problemi. Ora è possibile che alla vecchiaia dobbiamo andare per forza da una officina?

se è come la 147 devi collegarci il pc..per dire invece golf 4 ecc si azzerano con una combinazione tra i due tastini sul quadro strumenti

non lo so se è come la 147, io ho la 147 senza Filtro antiparticolato perchè JTD e non ho mai collegato il pc

bircastri":r2z8p5x0 ha detto:
non lo so se è come la 147, io ho la 147 senza Filtro antiparticolato perchè JTD e non ho mai collegato il pc
e come azzeri la dicitura eseguire service o come si chiama??Almeno sulla mia appare,mi sembra sia programmata

mi sembra che se la ignori sparisce da sola dopo un tot di tempo :scratch)

A me il Service arriva a zero km ma non segna nulla! o_O
Meglio cosi! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

comunque cercando la giulietta è uguale.Lo azzeri solo da pc,quindi ho hai il programmino o devi andare in officina..se la ignori scompare da sola..così dicono

su 147 e gt,dopo un po' la scritta non compare piu'!!!!!io,scaduta la garanzia,non l'ho piu' resettata!!!! :OK)
però su giulietta,se diesel,bisogna azzerare anche il contatore delle rigenerazioni del filtro antiparticolato,e li' serve l'examiner,o conmunque un programma in grado di interagire con la centralina!!!!

sicuramente con un cavo ODBII e Multiecuscan (registrato!) lo puoi fare, altrimenti devi per forza andare in officina
la tua 147 è mappata, probabilmente hanno eliminato anche la spia del service