Dopo quanti km si può spremere un pochino?

padiluci

Nuovo Alfista
18 Giugno 2008
119
0
16
Torino
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio. Con la mia 147 1.6 ho percorso solo 750km e per il momento faccio attenzione a non superare i 3000 rpm. Ma dopo quanti km si può cominciare a fare a meno di questi accorgimenti? Sono eccessivamente premuroso? :shrug03)
 
Dicono che meglio per i primi 1.000km non spremerla troppo,io direi che magari proprio per i primi 200/300 non spremerla ma poi qualche tiratina gliela comincerei a dare finchè poi non la scateni definitivamente :OK)
 
Vai tranquillo per i primi 1000 - 1500 km... però ogni tanto dacci una piccola tirata sulle marce alte... tipo fai un 3a e 4a da tirarla su di giri, in modo da sladinare un pò il motore... ovvio non andare al limitatore, però vai ben su coi giri! Questa cosa falla ogni tanto, alternandola ad un passo tranquillo, ma non troppo lento, non stare troppo già coi giri perchè i motori non sono fatti per andare sempre a 1800 giri, anzi... se sono nuovi non gli fa nemmeno bene!
 
A me il concessionario ha detto di stare tranquillo per i primi 2000 km.
Io cambio attorno ai 2500 - 3000 giri massimo, ma ogni tanto una tiratina attorno ai 4000 la faccio.
Oltre non l'ho ancora tirata... :matto)
 
seeeeeeeeee...... 2000 km???
SPREEEEEEEEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....
non fa la cavolata di guidare per 2000 km da nonnetto!
spremi ora SEMPRE MI RACCOMANDO SEMPRE A CALDO che hai 750 che male nn gli fai, il motore si abitua alla cattiveria!
io a 2000 ho fatto la mappa!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amoreeeeee miio!!!!!
 
I motori non han più bisogno di rodaggio... spremi dopo un migliaio di km senza paure...controlla sempre i livelli all inizio che tutto si assesta (anche dopo..!)...poi fidati che più passano i km più il motore diventerà elastico e divertente...(dopo i 700mila non so...prima di sicuro!)
 
Tristanjtdm":1bjeb5ou ha detto:
I motori non han più bisogno di rodaggio... spremi dopo un migliaio di km senza paure...controlla sempre i livelli all inizio che tutto si assesta (anche dopo..!)...poi fidati che più passano i km più il motore diventerà elastico e divertente...(dopo i 700mila non so...prima di sicuro!)

dopo 700mila km HAI FUSOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
padiluci":2jrkbhxv ha detto:
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio. Con la mia 147 1.6 ho percorso solo 750km e per il momento faccio attenzione a non superare i 3000 rpm. Ma dopo quanti km si può cominciare a fare a meno di questi accorgimenti? Sono eccessivamente premuroso? :shrug03)

secondo i meccanici alfa non c'e bisogno di aspettare si puo andare a 200 all'ora subito
pero un po di rodaggio va fatto es i freni/dischi avrebbero bisogno di 1000 Km di rodaggio /assestamento almeno cosi consigliano i fabricanti di dischi quando si sostituiscono (pena si rischia l'ovalizzazione)
e un auto nuova a i dischi nuovi appena messi :nod)
 
Top