Dopo quanti km si apre lo scarico?

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Giovedì ho montato il centrale csc... Però per il momento la macchina sembra addirittura piu silenziosa di quando c'era l'originale.Qualcuno di voi ke lo ha gia montato mi sa dire quanti km ci vorranno perchè si apra?
Grazie

Non si apre un bel niente!

Uno scarico si comincia a ""consumare"" dopo almeno 50mila Km... se hai un benzina a carburatori e fai molta citta... :sarcastic)

Col diesel e' praticamente eterno.

Il CSC credo che sia in Inox, quindi eterno anche col benzina.

Uno scarico si comincia a ""consumare"" dopo almeno 50mila Km... se hai un benzina a carburatori e fai molta citta...
Scusa forse mi sono spiegato male...intendevo dire come sound. So che dopo un po di km il sound migliora...e infatti col posteriore sempre csc è stato cosi. Però la cosa che mi ha stupito è ke per adesso il sound non è cambiato per nulla anzi sembra piu silenziosa di prima!!!!

micarij":clvelb6y ha detto:
So che dopo un po di km il sound migliora...e infatti col posteriore sempre csc è stato cosi. Però la cosa che mi ha stupito è ke per adesso il sound non è cambiato per nulla anzi sembra piu silenziosa di prima!!!!
Puo' darsi che dentro a ste marmitte ci rimangano delle schifezze che si devono bruciare... oppure che la centralina ci metta un po' ad autoadattarsi alle consizioni anomale di scarico.

Per il fatto che col centrale sia piu' silenziosa, puo' darsi che il centrale CSC si accordi meglio col finale CSC... in fondo lo scopo di una linea di scarico e' quello di silenziare. Magari si cerca di farlo il meno possibile cercando di ottimizzare il flusso dei gas ( :inocchio) ) ma sempre di silenziare si tratta.

Mi fermo qui perche' sono completamente al di fuori del campo delle mie conoscenze.

guarda il mio finale supersprint ha almeno 15000 km, e il sound aumento progressivamente da quando era nuovo soprattutto a freddo :OK) ormai penso si sia quasi stabilizzato. :)

bigno72":flqvvgx0 ha detto:

Uno scarico si comincia a ""consumare"" dopo almeno 50mila Km... se hai un benzina a carburatori e fai molta citta... :sarcastic)

magari fosse eterno :asd) quoto quanto detto al massimo a 60.000km si usura il catalizzatore :mecry2)

Ma hai una mjet? :scratch)

Mi auguro non ti aspettassi un rombo da competizione perchè non fa certo i miracoli... :asd)

teknomotion":2vfn4yzq ha detto:
Cmq ci mette molto,direi oltre i 10.000km..
Ci sara' qualcosa di fatto apposta per consumarsi.
Come dire che sti oggetti nasconono si omologati, ma e' una omologazione a scadenza! :sarcastic)