Dopo l'eventuale rimappa che olio uso nel JTD

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao, volevo sapere che olio motore mi onsigliate di usare nel mio JTD 115 dopo averla fatta rimappare! Fimo ad ora ho sempre usato quello della casa, quindi il Selenia 10W40 e mi son trovato bene, ma tra un pò visto che la porterò a dargli una sgasatina :asd) volevo sapere se potro continuare con questo!!

rapidello":1owgzixf ha detto:
10-40?

la casa impone il wr 5-40.....

Dipende dall'anno di immatricolazione :OK) io sulla mia nel librettone nero di uso manutenzione ho un Selenia 10-40 consigliato.

a parte questo è comunque meglio farsi mettere un 5-40 come consiglia sui modelli attuali l'alfa.

la mia è mappata..ti consiglioil BP Visco 5000 full sinth 5W40. ottimo olio con caratteritistiche praticamente identiche all'ottimo Mobil1 ma prezzo un po' inferiore. Io mi ci trovo benissimo e con la macchina ci cammino molto...caldo, freddo..sempre ottimo!
temperature molto più basse del selenia normale, minor rumorosità.
Però lo devi cambiare almeno ogni 15000 km, è fatto per durare così, non è un 20K come il selenia. ma per il motore è tutta salute l'olio nuovo!!!

rapidello":2nebn7d4 ha detto:
Qix":2nebn7d4 ha detto:
I migliori imho sono Mobil 1 0W40 oppure Castrol Magnatec 5w40

i migliori sono bel altri....quelli sono solo mediocri....comunque possono andare bene...

Mediocri? spiega perche'...

rapidello":2nebn7d4 ha detto:
non certo puoi paragonarmi un mobil a un motul 300v.... :)

C'e' un compromesso in tutto quell'olio che dici devi cambiarlo ogni 5000Km/7000Km, io 5000Km li faccio in 4 mesi, impensabile cambiare olio ogni 4 mesi

più un olio è buono meno và cambiato....

col 300v usando l'auto anche in pista molta gente fa ben + di 10.000km

un olio buono si evidenzia dal fatto che anche sollecitato si degrada in un tempo più lungo....

si ma il motul 300v non è l'ideale per un jtd se propio motul consiglio quello che ho usato io il e-tech 8100 0w40 ottimo olio eviterei il 300v su un jtd :OK)