Dopo le felpe Hydrogen, Fiat firma le scarpe Sabelt

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
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MILANO (Reuters) - Saranno distribuite anche all'estero con l'intento di promuovere il made in Italy nel mondo le nuove scarpe firmate da Fiat, che presto lancerà anche una linea di arredamento.

Sneacker unisex per uomo e per donna, nei colori bianco e blu che da sempre contraddistinguono il marchio automobilistico, con un tocco di ecrù e con interno rosso -- quello che caratterizza le auto da corsa italiane -- le scarpe che rappresentano l'ultimo accessorio moda di Fiat, dopo le felpe, sono prodotte in collaborazione con la torinese Sabelt.

"Le due aziende collaborano da trent'anni nelle competizioni automobilistiche, per la Ferrari e l'Alfa Romeo", spiega Gregorio Marsiaj, direttore divisione fashion di Sabelt, azienda da sempre produttrice di cinture per la sicurezza e anche di accessori legati all'auto.

Create e concepite in Italia, le scarpe vengono prodotte in uno stabilimento delle Marche e vengono vendute a 250 euro.

"E' un prezzo che è il risultato dei costi della produzione italiana e del valore aggiunto di essere un prodotto Fiat", spiega ancora Masiaj.

"E' un progetto mirato alla qualità più che alla quantità", spiega Lapo Elkann, responsabile brand promotion di Fiat Auto. "Abbiamo pensato alla ricerca dei materiali, allo sviluppo di un bel prodotto".

La collaborazione tra Fiat e Sabelt non si fermare però qui. "Oggi partiamo con le scarpe, utili per poter vivere al meglio anche la guida dell'auto, ma stiamo sviluppando elementi non da portare addosso, ma da poter vivere", spiega ancora Elkann.

"Vogliamo riprendere oggetti che si trovano all'interno dell'auto per riportarli in ufficio e a casa, con poltone, tavoli, lampade... ma per ora non possiamo dire di più". L'appuntamento è al Salone del Mobile del prossimo anno.
 
nivomat":12kl8bhs ha detto:
Create e concepite in Italia, le scarpe vengono prodotte in uno stabilimento delle Marche e vengono vendute a 250 euro.

"E' un prezzo che è il risultato dei costi della produzione italiana e del valore aggiunto di essere un prodotto Fiat", spiega ancora Masiaj.

Valore aggiunto di essere fiat? :?:
Siamo al delirio! :sarcastic) togliete quei due bambocci dal marketing!
Ma non hanno capito che la creazione di prodotti come questi non fa leva sulle vendite delle auto? :KO) :eek13)
 
Felix7":2f6c64fz ha detto:
nivomat":2f6c64fz ha detto:
Create e concepite in Italia, le scarpe vengono prodotte in uno stabilimento delle Marche e vengono vendute a 250 euro.

"E' un prezzo che è il risultato dei costi della produzione italiana e del valore aggiunto di essere un prodotto Fiat", spiega ancora Masiaj.

Valore aggiunto di essere fiat? :?:
Siamo al delirio! :sarcastic) togliete quei due bambocci dal marketing!
Ma non hanno capito che la creazione di prodotti come questi non fa leva sulle vendite delle auto? :KO) :eek13)

si il valore aggiunto di essere fiat le fa costare 250€....

e se ci fosse stato scritto FERRARI??? 1000000000€

:muaha) :muaha)
 
lo stabilimento che le produce dovrebbe essere dalle mie parti, visto che ci sono tutti calzaturifici, vedrò di informarmi per sapere di preciso chi le produce!
 
Resto fedele alle mie adidas Tuscany GoodYear... :asd)

"Visto che la gomma è l'unica cosa che ti tiene attaccata alla pedaliera..."
:crepap) :crepap)
 
Felix7":1co2j8zl ha detto:
Valore aggiunto di essere fiat? :?:
Siamo al delirio! :sarcastic) togliete quei due bambocci dal marketing!
Ma non hanno capito che la creazione di prodotti come questi non fa leva sulle vendite delle auto? :KO) :eek13)


E qui sta il bello! Fiat si sta muovendo nella direzione in cui si sono mosse tutte le Corporation. La vendita del marchio e non del prodotto.

Il che non è necessariamente un bene, anzi, leggendo NO Logo ed affini, se ne vedono subito il limiti ed i rischi.

La realtà non è "Ma non hanno capito che la creazione di prodotti come questi non fa leva sulle vendite delle auto?"... E' il valore del marchio a salire. Il prodotto è sempre meno importante nella logica del brand!

Discorso complesso, che sto iniziando a capire sul serio da relativamente poco tempo.
 
Mi pare si siano fossilizzati un pò sul prezzo... Felpe 250 euro, scarpe 250. Se fanno i calzini li paghiamo 250 euro anche quelli??????
L'idea di metter il marchio sull'abbigliamento di per sè può essere ottima, ma il costo al cliente è la cosa che balza subito all'occhio...
 
quando fanno

le mutande? :asd)

ma potro mostrarle poi??
io pago 250€ per le mutande e poi non me le vede nessuno :lol:
 
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