Dopo lavata va meglio...perchè?

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
ciao a tutti...
Qualcuno mi prendera x pazzo lo so gia' :p ma ho notato una diversita abissale nelle prestazioni della mia nasona prima e dopo il lavaggio..
mi spiego meglio dopo averla lavata le marce entrano benissimo..i freni nn si sente il saltello e nel cambio marce sale molto di piu di giri ed è piu fluida..so che il lavaggio in se stesso nn cambia niente ma questo l'ho notato piu di una volta..
qlk altro ha fatto qst esperienza??
grazie
p.s...nn ho problemi di mente.... :asd)

oddio...per i freni forse per via dello sporco...per il cambio nn so che dirti...per caso nel lavaggio cambi anche la scatola del cambio?? :asd) :asd)

che gli eventuali cigolii migliorino con l'acqua ok, ma che migliorino le prestazioni proprio no....a meno che vengano asportati 2 quintali di cracia

sono in attesa di qlk che abbia le mie stesse sensazioni del dopo lavaggio...
tutti i commenti del xxxx evitiamoli ...
nn bevo grappini cmq... :celebrate)

Dai si skerza, ma mi sembra parecchio strana sta cosa, davvero, sui freni concordo sul fatto che rimuovendo lo sporco possano andar meglio, ma sul cambio e sulle prestazioni....... :scratch)
Non avevi mica i passaruota bloccati di MER :ignore)

Per i freni che frenano meglio non credo, dovrebbe essere il contrario visto che l'acqua non fa aderire molto bene le pinze in frenata, poi certo c'è frenata e frenata...

Cio che segue vale per i diesel: per quanto riguarda la ripresa, se avessi l'intercooler maggiorato posto magari davanti al radiatore (e non quello originale nascosto tra il passaruota e la freccia anteriore), può essere che tu senta qualche miglioramento... l'acqua che esce dalla lancia sottrae del calore nel momento in cui viene sparata contro le lamelle metalliche dell'ic... quindi sarà più fresco e più freschi saranno i gas entranti nel collettore di aspirazione... per la fluidità credo dipenda dal fatto che il resto del motore (turbina compresa) era gia caldo in precedenza al lavaggio e quindi tutta la meccanica si trova gia nella condizione ottimale di lavoro sia a regimi bassi che alti

E' una supposizione raga, solo una mia idea personale :shrug03)

ti prego dimmi da che spacciatore vai ,che evidentemente ha roba di ALTISSIMA qualità

:elio) :elio) :elio)

bravetto":1dzntgh7 ha detto:
ti prego dimmi da che spacciatore vai ,che evidentemente ha roba di ALTISSIMA qualità

:elio) :elio) :elio)

:sedia) :rotolo)

Raga ripeto... è un'idea ma non è detto che sia impossibile :shrug03) ... un'ic più fresco influirà di sicuro in ripresa... ovvio che sono "cambiamenti minimi" e non sto di certo parlando di aumento cavalli, li si sarebbe opportuno darmi del suonato e sono il primo ad ammetterlo :matto)

Ragazzi non è una cavolata...è una tecnica che usano anche in formula uno...non so se avete mai notato ma alla partenza di ogni gran premio le automobili sono tutte belle pulite...così le prestazioni sono più elevate... :lol:

Balboa":3eifz9fl ha detto:
Ragazzi non è una cavolata...è una tecnica che usano anche in formula uno...non so se avete mai notato ma alla partenza di ogni gran premio le automobili sono tutte belle pulite...così le prestazioni sono più elevate... :lol:

Ecco perchè ci si lava prima di fare l'amore... :A)

Niente di strano, sparck, è solo un normale effetto placebo: un benessere presunto che divente un benessere percepito. :OK)