Dopo la rimappa quali precauzioni?

lorenzinetto

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,241
0
36
Trani (BA)
ebbene si mi sono deciso a fare la rimappatura alla mia ypsilon
la porterò da 70 a 90 cv...

ora vorrei qualche consiglio per nn rompere nulla:
a parte riscaldare bene l'auto in movimento nn superando i 2000 giri
fare un cool down della turbina (gia tutta l'originale aspettavo 1 minuto)
nn tirara al massimo per molto tempo... (al max 10 km)

che altro? :D

Per salvaguardare trasmissione, volano e frizione non affondare tutto già da bassi giri nelle marce lunghe ma pela il gas fino a sopra i 2000 o scala una marcia...e poi dagli giù :elio)

quindi prima e seconda nn le tiro sopra i 2500 (anche perche gia ora sono corte figuriamoci con la rimappa)
terza quarta e quinta le tiro un po' di piu ma se sto in 5 a 1000 giri o scalo o vado adagio fino ai 2500 e poi la do tutta :asd)

scaldare e raffreddare motore.. nn affondare con le marce lunghe ovvero usala piu come un benzina :p usa il cambio in poche parole :asd) poi dipende anche da come è la mappa ;)

lo so che le marce lunghe sono quelle superiori e nn prima e seconda pero leggevo che anche in prima e seconda se mandate sempre a limitatore si creano danni...
visto che in automatico a limitatore ci va quasi sempre in quanto prima e seconda sono veramente corte da ora che è originale... figurati da rimappata...

pero sto pensando prima di mettere un IC maggiorato domorace anche se haimè è piu spesso di 11 cm e come dimensioni frontali le stesse...
loro dicono che il turbolag nn aumenta e si abbassano di 21° le temperature dell'aria... mah

te dici?
cmq ho appena sentito mp garage anche perche se capito a bologna di nuovo salgo e rimappo da lui...
mi ha detto che sentiva fabrizio per l'ic perche 520 per quello domorace so tanti eh