dopo il traffico strano comportamento motore

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi , stamane mentre andavo a milano ed ero in coda , ho notato un comportamento strano della nasona, vi spiego: dopo aver percorso circa 2 o 3 km in coda in prima e seconda ad un certo punto ho avuto strada libera davanti a me, avendo la possibilità di camminare , ho affondato il piede sull accelleratore, ma la macchina non mi sembrava come dire fluida nella sua progressione, ho avuto come la sensazione che fosse un po intasata dopo aver percorso quel tratto in 1°e 2°....capita anche a voi???
invece quando percorro autostrade o cmq strade che mi consentono di scorrere meglio la macchina e +fluidain accellerazione....

La prima cosa che mi viene in mente è l'EGR..... o magari un po' di "sporco" in camera di scoppio, visto che avevi tenuto il motore sempre al minimo. Tieni presente che anch'io noto che fuma di più in queste condizioni mentre se hai fatto un po' di strada e affondi non si vede nulla.

oppure la centralina che si era basata su un andamento lento non ha fatto in modo a sistemarsi in modalità guida veloce !?
(infatti ho sentito che la rentralina si adatta di volta in volta con lo stile di guida....)

Beh, succede anche a me...soprattutto se la coda è lunga :OK)
Ma dopo un pochino di strada libera... :drive)
:asd)