Dopo il lavaggio....spia rossa avaria airbag!

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Ciao a tutti..Dopo aver lavato la mia nasona,per la seconda volta è capitata l'accensione della spia "avaria airbag",che peraltro,dopo circa 10 minuti,scompare..sapete se ci sono spinotti relativi a questo sistema in zona "scoperta" e quindi sensibili a eventuali infiltrazioni? grazie,Ale
 
verosimilmente ti hanno spostato il sedile per pulire i tappetini e li vedrai che che ci sono i collegamenti :nod)

a volte la segnalazione scompare da sola, altre necessita "azzerare" il tutto

cmq vedi di sistemare meglio il cablaggio in modo che non si sposti durante l'avanti e indietro totale del sedile

:OK)
 
1- trova il connettore staccato sotto il sedile
2-spruzzaci un po'di rinnova contatti che male non fa
3- ricollega il connettore
4- fascetta il cavo in modo tale che spostando il sedile il cavo sia solidale con esso
5- porta la nasona da un elettrauto dicendo che hai bisogno di resettare la spia e che il lavoro l'hai già fatto tu. tempo:5 min spesa: 0-5 euro
 
Contando che si è spenta da sola non serve portarla a resettare la spia come accade sulla serie 0

Per il resto quoto tutti e due!!!!

Ps: se dopo averla fascettata bene il problema si ripresenta nuovamente, vai di stagno ;)
 
Se hai un 3P è normale una cosa del genere purtroppo.
Il consiglio più banale, come d'altronde ti hanno già detto prima di me, è muovere un attimino il cavo dell'airbag guidatore tendendolo o rilasciandolo fino alla scomparsa della spia o agendo direttamentes ul connettore posto subito sotto il sedile.

Io stesso avrò fatto questa manovra almeno una decina di volta in neanche due anni che ce l'ho. Prima che mi scada la garanzia la riporto in Alfa e mi faccio direttamentemettere a posto una volta per tutte il collegamento del connettore.
Ho sentito che nelle officine Alfa sono perfettamente a conoscenza del problema e risolvono così. :OK)
 
Anche sula mia nasona si è accesa la luce del'airbag, ma sistemando i cavi sotto i sedili è tornato tutto a posto e non ho avuto più nessun tipo di problema ;) :boxe)
 
tutto normale per le 3 porte...

da un certo anno in poi la spia si spegne da sola (non con il restyling...anche prima...) e basta sistemare bene i cavi sotto...
 
Top