Ciao a tutti ragazzi, scrivo perchè ho un problema, a metà gennaio ho fatto fare la distribuzione completa alla mia 147 1.6 105cv, cinghia serv. con tendi cinghia mobile e fisso, e pompa acqua, purtroppo nei giorni in cui la macchina era dal meccanico io mi sono operato alla spalla quindi non ho potuto guidarla per un bel po', a prenderla dal meccanico sono andati mia sorella e mio babbo. Io la misi in moto circa 3 giorni dopo che era stata portata a casa e già sentii un rumore strano tipo un fischio, però non potevo guidare quindi non la provai. Adesso sto meglio quindi l'ho messa in moto e ho fatto un giretto di prova e mi sono reso conto che c'è un fischio proveniente dalla zona cinghie, aumenta all'aumentare dei giri, da fermo si sente pochissimo ma appena si accelera anche da dentro la macchina in movimento si sente benissimo questo fischio. L'ho appena provata quindi è tardi, domani mattina mio padre deve andare per l'appunto dal meccanico ( che è un amico) perchè oggi pomeriggio gli si è rotto un manicotto del circuito di raffreddamento alla sua delta 2.0, quindi intanto gli farà presente il problema, appena posso gli porto anche la macchina; nel frattempo sapete dirmi qualcosa, per caso dopo la distribuzione qualcosa si deve assestare? può essere normale questo fischio per i primissimi tempi? Avete qualche idea?
Ciao Grazie a tutti
Ciao Grazie a tutti