Dopo 147

LostInWeb81

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
37
0
6
Ragazzi sono quasi deciso a vendere la 147, ma da quanto letto nel forum quà tutti consigliano la Gt alla Brera. Una Gt adeguata si porta a casa con 25 mila euro, mentre una Brera se non hai minimo 30-32mila cucuzze nn fai niente...(parlo di km 0, perchè nuova nn conviene).
Sono favorevole al diesel, anke se sò ke un 3.2 è una bomba ma dopo devo sposarmi con la figlia del benzinaio per non andare in fallimento :X)
La Brera è però indiscutibilmente più affascinante, ma meno funzionale, perchè nei posti dietro soffrirebbe anche un cane, mentre nel Gt due persone ce li siedo. Però la Gt (voi pensate come volete)ma sembra na 147...dentro è praticamente identica, tranne i sedili e lo sportellino con Gt sopra. Forse gli unici modelli un pò diversi e quindi avere un pò più di soddisfazione (perchè uno spende 25mila euro e vorrebbe appena avvertire la novità :yep) ,sono la Black line o la Collezione, che hanno la strumentazione del contakm diverso(luce bianca e rossa). Ma prima di spendere i soldi vorrei avere qualche motivo in più per far penzolare l'ago della bilancia solo da una parte..sò indecisissimo. :ka)

P.S. Gli ultimi cerchi della Black Line 17" sò favolosi...troppo belli!!
W ALFA :alfa)
 
LostInWeb81":1kpp8nmq ha detto:
Ragazzi sono quasi deciso a vendere la 147, ma da quanto letto nel forum quà tutti consigliano la Gt alla Brera. Una Gt adeguata si porta a casa con 25 mila euro, mentre una Brera se non hai minimo 30-32mila cucuzze nn fai niente...(parlo di km 0, perchè nuova nn conviene).
Sono favorevole al diesel, anke se sò ke un 3.2 è una bomba ma dopo devo sposarmi con la figlia del benzinaio per non andare in fallimento :X)
La Brera è però indiscutibilmente più affascinante, ma meno funzionale, perchè nei posti dietro soffrirebbe anche un cane, mentre nel Gt due persone ce li siedo. Però la Gt (voi pensate come volete)ma sembra na 147...dentro è praticamente identica, tranne i sedili e lo sportellino con Gt sopra. Forse gli unici modelli un pò diversi e quindi avere un pò più di soddisfazione (perchè uno spende 25mila euro e vorrebbe appena avvertire la novità :yep) ,sono la Black line o la Collezione, che hanno la strumentazione del contakm diverso(luce bianca e rossa). Ma prima di spendere i soldi vorrei avere qualche motivo in più per far penzolare l'ago della bilancia solo da una parte..sò indecisissimo. :ka)

P.S. Gli ultimi cerchi della Black Line 17" sò favolosi...troppo belli!!
W ALFA :alfa)


Rileggi quello che hai scritto...l'idea di una gt ti disgusta!!!!E' palese che prenderai una brera!!!!Al diavolo posti di dietro e tutto il resto!!!E cmq io sono con te!!!!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
alla cifra di 33.000€ ti porti a casa "solo" la 2.2 jts che è una macchina che fa 5Km/l. Se parliamo di diesel... saliamo a 37.000 e cmq non è che consuma come una Yaris....

Qui vieni fuori la solita polemica sul "voglio ma non posso". Giuro che mi viene da ridere quando sento che uno che si compra una macchina da quasi 40.000€ poi si fa i problemi per il consumo.. :ka)

Dal mio modesto punto di vista la brera, bellezza e stile a parte, non è una coupè sportiva riuscita dal punto di vista del carattere. Innanzitutto dalle prestazioni, che risultano proporzionate solo col 3.2 V6, e dal posto di guida che non è poi così rasoterra come ci si aspetterebbe. Senza mettere in conto (sempre secondo me) che con quella cifra ti porti a casa dell coupè davvero sportive.

Fa parte della mia filosofia...se ti prendi una coupè che non eccelle in prestazioni...che te lo prendi affà? per figheggiare?
 
Railman a me sembra che proprio nn sai fare i conti. A me avevano offerto una Brera da 46000 euro a listino alla bellissima cifra di 36mila euro. (Brera Nera, interni in pelle Grigio con inserti sportivi neri, cerchi 18", navigatore, e l'inutile sedile elettrico, 2.4 jtd sky windows). Sta certo che se cerchi un "normale" 2.4 jtd che a listino sta 37.800 e togli il 20% vedrai che nn fa 40.000euro ma 30200. PARLO DI km 0! ;)

Per quanto riguarda i consumi, sai, io credo che se non c'era il bisogno di risparmiare, i diesel nn li facevano proprio, montavano un bel 4.2 sotto al cofano e ci dicevano "accattatevela"! :lol: Ma dato ke c'è, c'è sicuramente un motivo, e si, uno ke spende 35-40 mila euri è logico ke cmq vuole risparmiare, perchè cmq ancora stò nella "normalità", mica mi stò comprando una ferrari o un cayenne turbo(4km/l se vai bene)!!!Io ci voglio e ci devo fare i km cn la makkina e nn mi va mica di arrikkire i benzinai! E poi, sempre railman, si la macchina serve anche a fighettare, certo che si!!DOnne e motori...... :OK)
Ho 25 anni la 159 è troppo impegnativa per un ragazzo. Secondo me nn va bene per l'età che ho ;)

SEMPRE ALFA :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
LostInWeb81":13ajuvqd ha detto:
Railman a me sembra che proprio nn sai fare i conti. A me avevano offerto una Brera da 46000 euro a listino alla bellissima cifra di 36mila euro. (Brera Nera, interni in pelle Grigio con inserti sportivi neri, cerchi 18", navigatore, e l'inutile sedile elettrico, 2.4 jtd sky windows). Sta certo che se cerchi un "normale" 2.4 jtd che a listino sta 37.800 e togli il 20% vedrai che nn fa 40.000euro ma 30200. PARLO DI km 0! ;)

Per quanto riguarda i consumi, sai, io credo che se non c'era il bisogno di risparmiare, i diesel nn li facevano proprio, montavano un bel 4.2 sotto al cofano e ci dicevano "accattatevela"! :lol: Ma dato ke c'è, c'è sicuramente un motivo, e si, uno ke spende 35-40 mila euri è logico ke cmq vuole risparmiare, perchè cmq ancora stò nella "normalità", mica mi stò comprando una ferrari o un cayenne turbo(4km/l se vai bene)!!!Io ci voglio e ci devo fare i km cn la makkina e nn mi va mica di arrikkire i benzinai! E poi, sempre railman, si la macchina serve anche a fighettare, certo che si!!DOnne e motori...... :OK)
Ho 25 anni la 159 è troppo impegnativa per un ragazzo. Secondo me nn va bene per l'età che ho ;)

SEMPRE ALFA :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

..non so che dire...a me non pare che si risparmi con i diesel spinti. Per quello che già è stato detto e stradetto in questo forum, l'acquisto di un diesel (specie Alfa) non è sintomo di parsimonia. che aggiunto al prezzo d'acquisto più elevato e ai tagliandi più costosi e frequenti bisogna valutare bene. Se poi ti vuoi affidare ai giornali, puoi anche credere che la 2.2 JTS e la 3.2 V6 consumino poco, quando in realtà non è vero. Se poi credi di fare 15 Km/l con il turbonafta da 200cv ...allora non so che dire.

cmq in relazione ai prezzi di listino che ho riportato è OVVIO che poi ci sono sconti e Km0...ma naturalmente ci sono anche su GT e 147...a qualcosa dovremo pur riferirci no?

se la brera te la porti a casa con il 20% di sconto... no vedo perchè non dovresti spuntare uno sconto analogo (+0-) per la GT o altre auto.

calcola sempre OVVIAMENTE che ci infili un pò di optional un pò su tutte le macchine e che non le porti mai a casa in versione base.

Ribadisco la mia opinione su costi e consumi su una macchina da oltre 30.000€ e il tuo ragionamento non sta in piedi proprio perchè le brera consumano parecchio. Io oltretutto non ti ho consigliato la 159. e non ho molti più anni di te. Se vuoi figheggiare, carichi di più con il NewBeeltle cabrio che con la brera diesel... :ka)
la 159 è impegnativa e la brera...no? scusa ma sotto che punto di vista?

LostInWeb81":13ajuvqd ha detto:
Railman a me sembra che proprio nn sai fare i conti
prima di sparare frasi del genere potresti mettere in luce le tue "proposte"
 
LA BRERA 2.4. mjet fa i 10 al litro di media...



consiglio vivamente una GT 3.2. V6.
consuma un pò in + ma non c'è paragone. è una GRANDE AUTO.
 
Vuoi ragioni concrete per scegliere il gt al posto della brera?

Eccole:
Maggior tenuta di strada e divertimento
Consumi in ogni caso più bassi
Migliori prestazioni
Prodotto collaudato (invece con la Brera non si sa ancora a che problemi potresti andare incontro)
Prezzo minore
Maggiore spazio all'interno
Compreresti l'auto della gamma che incarna maggiormente lo spirito Alfa Romeo
Ultimo, ma non meno importante, il Busso :hail)
 
Lascia stare la Brera...è quanto di più sbagliato si possa scegliere!!! Vai con la GT!!!! :OK)
 
io se dovessi cambiare la mia 147 mjet, prenderei la brera sicuraente.
perche' la GT :hail) , anche se è una grande macchina, la considero ormai 'vecchia' .. e imho troppo uguale alla 147!

la brera è tutto un altro mondo, e poi è bellissima!

poi per la questione 'nn cammina come dovrebbe'.. prendi il 2.4 e cn qualche upgrade la fai camminare :matto)

Railman":lvl6kgt1 ha detto:
Qui vieni fuori la solita polemica sul "voglio ma non posso". Giuro che mi viene da ridere quando sento che uno che si compra una macchina da quasi 40.000€ poi si fa i problemi per il consumo.. :ka)

discorso giustissimo! :OK) 40.000 euro è un botto! se dopo si fa questione sui 2/3 km/l che dovrebbe fare in +... :ka)
 
mancio83":1aqqoqw7 ha detto:
LA BRERA 2.4. mjet fa i 10 al litro di media...



consiglio vivamente una GT 3.2. V6.
consuma un pò in +
ma non c'è paragone. è una GRANDE AUTO.


Ho avuto modo di provare un 2.4 mJet ma per poco tempo...quindi non so dirti dei consumi......però conosco MOOOOOLTO bene i consumi di una Brera 3.2 V6.... :asd) e ti posso garantire che NON "consuma un po' di più".....MA consuma MOLTO DI PIU'.... :nod) Non esagero dicendoti che arrivi quasi ai 5 km/L... :nod) anche perché....hai la Brera e non vuoi "usarla" come si deve...? :elio)

In ogni caso a LostInWeb (al quale faccio i complimenti per aver messo da parte tutti quei soldi per comprarsi una macchina del genere...e al quale chiedo se posso andare a lavorare dove lavora lui... :asd) ) consiglio vivamente una Brera...decisamente più aggressiva e "nuova" della Gt.

Certo che, in ogni caso, comprare una macchina costosa è una cosa...mantenerla è poi un altro paio di maniche...
 
Top