Dopo 1 mese di vita Frizione Bruciata!

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
E' scandaloso!
Un mio collega ha comprato la nasona e dopo un mese... frizione bruciata!
Ha lo stesso motore che ha la mia (120 cv multijet). Non sara' dimensionata male per la potenza del motore?
Mi sembra che la maggiorparte dei topic sia proprio sui problemi della frizione. Non si puo' segnalare il problema all'Alfa per farlo risolvere una volta per tutte ???!!!! (domanda ingenua).
L'autista del carro che l'ha portata via (assistenza Alfa), ha detto che ne ha viste diverse...
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

sottodimensionata non direi.

Probabile che vi siano problemi di spingidisco o ancora più probabile sul cuscinetto reggispinta che, essendo in materiale plastico prende gioco e genera rumore ed indurimento del pedale frizione con il noto "gradino"...

Per il fatto di averla proprio fatta fuori beh, dipende anche da come la si utilizza. Forse i materiali non sono il massimo e già che cè, io adotterei una frizione rinforzata, ottima base per eventuali elaborazioni e/o rimappe future... La garanzia sul componente cmq è di due anni quindi problemi zero su quel fronte. :p

Arj147":h9d30ri4 ha detto:
sottodimensionata non direi.

Probabile che vi siano problemi di spingidisco o ancora più probabile sul cuscinetto reggispinta che, essendo in materiale plastico prende gioco e genera rumore ed indurimento del pedale frizione con il noto "gradino"...

Quoto :nod) i problemi alla frizione sono numerosi (troppi) ma dovuti per lo più al cuscinetto o allo spingidisco che si rovina provocando indurimenti e scalini sul pedale; ma frizioni che slittano e bruciano sono molto rare (personalmente è la prima che sento).

Arj147":26f9wuhg ha detto:
io adotterei una frizione rinforzata, ottima base per eventuali elaborazioni e/o rimappe future...

Quoto...
E' oramai noto che le frizioni Alfa fanno :cesso) . Per chi ha problemi di frizione l'unica soluzione sicura al 100% è mettere una frizione rinforzata.

Appunto 306 maxi ha ragione il problema è da valutare distintamente.
1 è l'indurimento e scalino del pedale(diffuso)
2 un caso isolatissimo cioè la frizione che slitta o si brucia

E' trafilato olio, non c'è altra spiegazione.
Le frizioni alfa, con motore originale durano anche 200.000Km come attrito.