Domende su Kit Xenon!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ho montato e provato finalmente il kit xenon però ora ho un pò di domande ho due domande da porvi:
1) Appena accendo i fari per circa due o tre secondi i fari sfarfallano un pò,ma subito dopo torno tutto apposto e non fa più questo fenomeno, ho parlato con chi me le ha montate e mi ha detto che è tutto normale perchè le lampade si devono riscaldare.. Voi che dite?
2) una volta fatto montare il kit ho fatto regolare i fari per non dare fastidio alle auto che mi vengono incontro, però ho notato una cosa, praticamente si nota in modo percettibile che il fascio di luce che fanno è leggermente e dico leggermente in diagonale che tende sulla destra, secondo voi è normale o devo fare alzare un pò il faro sinistro?
Grazie

Tutto nella norma :)

Lo sfarfallio è normale, nei primi istanti fanno un flash, la centralina alimenta le lampade con il massimo voltaggio per accenderle, successivamente si stabilizza la tensione e l'intensità luminosa..

Invece per quanto riguarda il fascio luminoso te lo hanno regolato con il macchinario apposito? Solitamente lo si regola un poco più alto sulla destra, tanto le auto incrocianti sono dall'altro lato, proprio la conformazione della parabola stessa fa la diagonale(che vedi se ti metti davanti ad un muro)più alta sulla destra.

Se questa cosa ti da fastidio, puoi alzare il fascio luminoso direttamente tu, con la vite che trovi dietro al faro, ti posizioni davanti un muro e, a fari accesi, alzi un poco il fascio. Devi però verificare che non dia fastidio a chi incroci, dato che sicuramente è stato regolato ottimamente.

147jet":2y61nsnr ha detto:
Tutto nella norma :)

Lo sfarfallio è normale, nei primi istanti fanno un flash, la centralina alimenta le lampade con il massimo voltaggio per accenderle, successivamente si stabilizza la tensione e l'intensità luminosa..

Invece per quanto riguarda il fascio luminoso te lo hanno regolato con il macchinario apposito? Solitamente lo si regola un poco più alto sulla destra, tanto le auto incrocianti sono dall'altro lato, proprio la conformazione della parabola stessa fa la diagonale(che vedi se ti metti davanti ad un muro)più alta sulla destra.

Se questa cosa ti da fastidio, puoi alzare il fascio luminoso direttamente tu, con la vite che trovi dietro al faro, ti posizioni davanti un muro e, a fari accesi, alzi un poco il fascio. Devi però verificare che non dia fastidio a chi incroci, dato che sicuramente è stato regolato ottimamente.
A quindi dici che è tutto nella norma! Menomale mi hai tolto proprio un peso.
Per quanto riguarda lo sfarfallio pensavo anche io fosse normale perchè oggi ieri ho usato l'auto per ben 5 ore e non hanno dato assolutamente fastidio!
Invece per quanto riguarda il fascio luminoso ero un pò perplesso, me con la spiegzione che mi hai dato tu mi ha rassicurato!
Grazie

Ciao...dato che ci sono già molte discussioni in merito e non volevo aprirne di nuove volevo sapere se qualcuno di voi sa qualche link di ebay o altro che vende kit xenon per la 147 restyling...volevo farmi un regalo per natale e avrei bisogno di alcune dritte....(tra h7r, h7, oscuratori,ecc non sono molto ferrato)
Grazie a tutti...

castigator":z814lehg ha detto:
Ciao...dato che ci sono già molte discussioni in merito e non volevo aprirne di nuove volevo sapere se qualcuno di voi sa qualche link di ebay o altro che vende kit xenon per la 147 restyling...volevo farmi un regalo per natale e avrei bisogno di alcune dritte....(tra h7r, h7, oscuratori,ecc non sono molto ferrato)
Grazie a tutti...

allora per la 147 rst devi comprare le h7r, il colore più prossimo al bianco è quello da 5000°K, il 6000°K ha pochissimi riflessi azzurrini ma niente di che. Se li devi prendere su ebay vai di obd2world, io li ho presi la e me la sono cavata con circa 70€ :OK) , ne trovi anche a meno, ma li ho comprati da loro per il numero di feedback e dopo i riscontri che ho avuto sul forum e su internet!

Desmochicco":2xghxgp1 ha detto:
castigator":2xghxgp1 ha detto:
Grazie a tutti...

allora per la 147 rst devi comprare le h7r, il colore più prossimo al bianco è quello da 5000°K, il 6000°K ha pochissimi riflessi azzurrini ma niente di che. Se li devi prendere su ebay vai di obd2world, io li ho presi la e me la sono cavata con circa 70€ :OK) , ne trovi anche a meno, ma li ho comprati da loro per il numero di feedback e dopo i riscontri che ho avuto sul forum e su internet!

Quindi è questo il kit che va bene per la 147 restyling? http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-TUN...emQQptZRicambi_automobili?hash=item518c66c637

-Come vanno le tue?
-Posso avere problemi con i carabinieri?
-Con la revisione?
-Posso montarle da solo?è difficile?

Ti ringrazio della disponibilità...

guarda le mie devono ancora arrivare, me le spediscono lunedì che hanno avuto problemi con la fornitura delle lampade. Ho chiamato oggi e mi hanno assicurato che arriveranno la sett. prox!

Per le FF.OO. non dovrebbero dare problemi, per giunta se le prendi da 5000°K si notano un po di meno quindi...si rimane nell'illegalità ma questi sono discorsi fatti mille mila volte!

La revisione...boh ormai talmente tante auto cell'hanno che non pens fanno storie, poi io la faccio in un officina no in motorizzazione

Per il montaggio, le monterò da solo, ma dovrò aspettare una bella giornata perchè voglio smontare i fari e i paraurti che devo sistemare anche il motorino alzafari! ma molti sul forum si sono cimentati quindi penso che sia abb. facile!

Desmochicco":18mbfihr ha detto:
guarda le mie devono ancora arrivare, me le spediscono lunedì che hanno avuto problemi con la fornitura delle lampade. Ho chiamato oggi e mi hanno assicurato che arriveranno la sett. prox!

Per le FF.OO. non dovrebbero dare problemi, per giunta se le prendi da 5000°K si notano un po di meno quindi...si rimane nell'illegalità ma questi sono discorsi fatti mille mila volte!

La revisione...boh ormai talmente tante auto cell'hanno che non pens fanno storie, poi io la faccio in un officina no in motorizzazione

Per il montaggio, le monterò da solo, ma dovrò aspettare una bella giornata perchè voglio smontare i fari e i paraurti che devo sistemare anche il motorino alzafari! ma molti sul forum si sono cimentati quindi penso che sia abb. facile!

Ok...grazie..ma il kit che hai preso tu è quello del link che ho indicato io?o quale hai preso?
Sono tentato a prenderlo e con l'aiuto di mio padre smontare e montare... :OK)

Desmochicco":1f30mfml ha detto:

Come ti trovi col kit della obd2world? Le hai montate tu o un elettrauto?

il kit va benissimo, devo farli regolare un po perchè c'hò la regolazione da cruscotto rotta e sono un po bassi....di notte si comportano egregiamente, e per adesso non mi ha sfanalato nessuno!!

ah me lo sono montato da solo!! con un po di manualità e l'aiuto di un altra persona ci si mette nulla :OK)

Riesci a mettere una foto? :grazie) e giusto per sapere hai preso le h7 o le h7r?

Io ho comprato e montato il kit della xenon lamp, lampada mod. h7r colorazione 6.000 K. , sono fantastici... di notte e con la nebbia poi è completamente un altro mondo...

Se ti serve una mano o qualche consiglio chiedimi pure visot che sono di mantova anche io... :fluffle)