domani la porto dal conce per il tagliandino dei 10k...un po di info

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ragazzi, domani la piccola va in officina per un controllino per i 10k...
Posto che non gli faccio far nulla che non sia in garanzia (anche olio e simili lo faccio solo controllare, poi il rabbocco al massimo me lo faccio io).
Volevo sapere, se gli chiedo di invertirmi le gomme in alfa sono così pidocchi da farmi pagare la manodopera???
Al di là di questa domanda se avete consigli...li accetto come sempre con gioia :OK) :OK) :OK) :OK)

Rickyfer":34jtx621 ha detto:
Volevo sapere, se gli chiedo di invertirmi le gomme in alfa sono così pidocchi da farmi pagare la manodopera???
sì e anche cara... per queste cose vai dal gommista...

Per le gomme, come consigliato, vai dal tuo gommista, invece per il tagliando dei 10k: io ho fatto fare cambio olio e filtro, nonchè controllo generale, il tutto per 80€.
E mi hanno anche sistemato due cosucce in garanzia, di spontanea volontaà poichè ne ignoravo il difetto!

Portala in officina autorizzata e dì che ti pare che l'ABS sia troppo sensibile. Per controllarlo devono smontare le gomme ed a quel punto chiedi se non sia il caso di invertirle... spesso funziona :p

ah ma bisogna far fare anche il controllo ai 10000?? io ne ho su 12000 e nn ho mai neanche aperto il cofano..

L'unica cosa che ho notato è che adesso quando l'accendo a freddo l'idicatore dell'olio nn è più al massimo ma è una tacchetta in meno.. poi però ai successivi riavvii ritorna al max. Devo fare qualcosa?

albertnet":29gztqdr ha detto:
ah ma bisogna far fare anche il controllo ai 10000??
no, chi lo fa è solo per maggiore scrupolo.
Alfa prevede solo tagliandi a scaglioni di 20mila km (vedi faq, vedi libretto U&M)

giangirm":2ye99kes ha detto:
Rickyfer":2ye99kes ha detto:
sì e anche cara... per queste cose vai dal gommista...

Dici bene......

In Audi hanno avuto il coraggio di addebitarmi in fattura lo smontaggio delle quattro ruote per la sostituzione delle pastiglie :KO)