domani faccio fare il preventivo....consigli

homerj81

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
101
0
16
ciao tutti
ormai ci siamo, è ora di cambiare auto.
dopo essere stato vicinissimo all'acquisto di una 120d, per motivi di budget ho dovuto abbassare le pretese.
il mio cuore subito ha ricominciato a dirmi 147 147 147 147 147 147...e ora anche la mia testa è convinta.
l'unico dubbio che ancora nutro è su una possibile tenuta del valore dell'usato se, come si dice in giro, nei primi mesi del prossimo anno ci sarà il nuovo modello...ma chissenefrega!
sarà sicuramente mjet 150 cv euro 4.
al momento sono indeciso tra distinctive o exlusive: deve avere per forza il cruise in quanto faccio molta autostrada e i cerchi SS da 17" (li amo dal primo momento che li ho visti)
devo ammettere però che il pacchetto TI mi ispira molto...
secondo voi è meglio una distinctive TI (però se metto il pacchetto devo mettere anche i sedili sportivi perchè sono una figata!) oppure sfruttare il connect della exclusive?
cmq la mia auto sarà:

1.9 mj 150 cv
nero jarama (è quel nero-grigio che aveva una 147 esposta al motorshow?)
assetto sportivo (sospensioni extra serie): sono la stessa cosa?me lo consigliate?
fari allo xeno (non sono bi-xeno ma tanto il 99% delle volte uso gli anabbaglianti..)
mp3 (per forza!)
tetto apribile (è la mia passione)
tweeter posteriori (che tristezza)

voi che dite?a spanne più o meno una distinctive col pack TI costa come una exclusive...

io quasi quasi mi butto sulla TI...tanto un'antenna gps bluetooth da abbinare al mio cell symbian la rimedio...

dai datemi qualche consiglio!

grazie a tutti

io lascerei perdere il TI e andrei sul connect... in fin dei conti lo spoiler te lo puoi far mettere, i cerchi pure il ti ha tante cose estetiche ma secondo me se lo fanno pagare tanto... un bel connect fa tanta ma tanta scena oltre che funzionalità. a meno che tu non t prenda il ti e poi t cambi l'autoradio di serie (visto che vuoi anche l'mp3) con una bella radio con schermo che fa da navigatore :elio)

mi sa che hai ragione...magari faccio la pazzie e prendo una exclusive con i sedili sportivi...
quanto costa l'abbonamento annuale al connect?è obbligatorio?
legge gli mp3?

secondo me ti converrebbe prendere la distinctive con i cerchi da 17 e sensori di parcheggio!!aggiungere i pacchetti non conviene se devi tenere l'auto per poco perchè li paghi tanto e li perdi subito nella svalutazione dell'auto, io a luglio ho preso una 147 exclusive jtd a 27000 euro con su tutto tranne il connect e ora a distanza di 5 mesi mi danno solo 19000 una fregatura! non oso pensare tra 2 anni quando uscira la 149 mi daranno si e no 10000 euro!! :KO)

fatemi capire una cosa: ma la exclusive è solo euro 3?dato che l'auto voglio immatricolarla nel 2006 come faccio a prendere una exclusive che, stando a quanto leggo, è solo euro 3?

homerj81":3adg16u6 ha detto:
fatemi capire una cosa: ma la exclusive è solo euro 3?dato che l'auto voglio immatricolarla nel 2006 come faccio a prendere una exclusive che, stando a quanto leggo, è solo euro 3?

la 147 exclusive non esiste + c'è il pack exclusive, come il pack TI, la nasona che prenderai sarà sicuramente euro 4; stai tranquillo....

SalvoJTD":2g3qzlv3 ha detto:
homerj81":2g3qzlv3 ha detto:

la 147 exclusive non esiste + c'è il pack exclusive, come il pack TI, la nasona che prenderai sarà sicuramente euro 4; stai tranquillo....

Da novembre (gamma 2006) invece la exclusive "esiste" di nuovo!! non è un pack, è una versione!! ma non è più quella di una volta, adesso non ha i sedili in pelle ma ha il navigatore!!!

Beh la 149 non verrà lanciata all'inizio del prossimo anno..se per prossimo intendo 2006...se invece intendi 2007 credo sia più verosimile parlare di fine 2007. Beh anche io il prox anno cambierò auto, verso settembre, e molto probabilmente mi farò una nasona km0, approfittando degli sconti e delle agevolazioni, anche se dopo un anno verrà cambiata poco importa, di quesi tempi è meglio il risparmio!

homerj81":s8tvwn2c ha detto:
mi sa che hai ragione...magari faccio la pazzie e prendo una exclusive con i sedili sportivi...
legge gli mp3?

A quel punto prenditi la GT.... :fuori)

Michi149":15xu8k94 ha detto:
Beh la 149 non verrà lanciata all'inizio del prossimo anno..se per prossimo intendo 2006...se invece intendi 2007 credo sia più verosimile parlare di fine 2007. Beh anche io il prox anno cambierò auto, verso settembre, e molto probabilmente mi farò una nasona km0, approfittando degli sconti e delle agevolazioni, anche se dopo un anno verrà cambiata poco importa, di quesi tempi è meglio il risparmio!

Ti straquoto :OK) Anch'io volevo fare come te e cambiarla prox anno inoltrato ma la mia Bravo chideva pietà :hail) e al prox anno non ci sarebbe arrivata.....e se anche ci fosse arrivata me la valutavano come da rottamare :asd)

Quindi vai di :inocchio) diesel m-jet a partire da metà gennaio......

Railman":m77st9vt ha detto:
homerj81":m77st9vt ha detto:
legge gli mp3?

A quel punto prenditi la GT.... :fuori)

Effettivamente....prima di spendere quasi 30 mila k per la 147 restyling preferisco prendermi la GT che la sua sporca figura la fa sempre :elio)