Domani Centralina Aggiuntiva o Rimappa

GF

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
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Viareggio
Domani mattin apenso che arò un salto a Firenze da Franco Alosa a mettere una centralina aggiuntiva (Disel Power Chip) o fare una rimappa... Anche se so che non sete tutti d'accordo penso che sceglierò la prima... Comunque vi terrò informati.
GF
 
Tra le due è meglio la rimappa per via seriale.. In generale la scomunica te la becchi lo stesso! :KO) :culo) :jolly)

P.S. sposto in Meccanica. :OK)
 
blackosmo":3gebxm2o ha detto:
ma il modulo porta ugualmente problemi alla frizione e alla turbina?

Il modulo altera le pressioni del rail, quindi alla turbina non dovrebbero esserci problemi (dipende sempre dal modulo e dallo stile di guida)
La frizione si usura se la coppia cresce di parecchio
 
TwiNSparK88":3mtyyg4q ha detto:
blackosmo":3mtyyg4q ha detto:
ma il modulo porta ugualmente problemi alla frizione e alla turbina?

Il modulo altera le pressioni del rail, quindi alla turbina non dovrebbero esserci problemi (dipende sempre dal modulo e dallo stile di guida)
La frizione si usura se la coppia cresce di parecchio

Beh, in ogni caso fa iniettare più gasolio quindi i gas di scarico che investono la turbina sono più caldi, per cui sarà inevitabilmente più sollecitata.
 
306 Maxi":36ns0573 ha detto:
TwiNSparK88":36ns0573 ha detto:
blackosmo":36ns0573 ha detto:
ma il modulo porta ugualmente problemi alla frizione e alla turbina?

Il modulo altera le pressioni del rail, quindi alla turbina non dovrebbero esserci problemi (dipende sempre dal modulo e dallo stile di guida)
La frizione si usura se la coppia cresce di parecchio

Beh, in ogni caso fa iniettare più gasolio quindi i gas di scarico che investono la turbina sono più caldi, per cui sarà inevitabilmente più sollecitata.


e aumenta anche la pressione.....

quindi è assolutamente FALSO che il modulo non rovini la turbina....
 
togli il catalizzatore così la turbina sta leggermente più fresca...e fai la rimappa...se trovi uno bravo che ci sa fare ti fa un lavoro dove la macchina non fuma e va da paura

pensa che io da torino,dopo averne girati 2 uno più cane dell'altro sono andato da teo a como (mp garage) e ne sono rimasto soddisfattissimo (golf 110cv portata a 144 e circa 31kgm,mai un problema con 50000km di mappa e altrettanti con modulo)e probabilm quando farò la gt andrò li

ti dico di mappare proprio perchè ho provato il modulo ed è una cavolata...per lo meno per me

ps quanto ti dava alosa in cv e kgm??????
 
Secondo me il modulo fa (meno bene) quello che farebbe una rimappa, quindi i CV che si possono tirare fuori sono più o meno gli stessi... non vedo tutte queste differenze.
Modulo + rimappa non ha senso, basta fare una rimappa più spinta e il risultato è certamente migliore.
 
guardate che 100 cv l'ha detto rapidello per scherzare :jolly)

lui sulla sua che è LEGGERMENTE elaborata ha 100 cv in più............... ma oltre alla centralina gli ha messo il tubo gta............ :crepap)
 
GabryPontePowerMix":vl7a454h ha detto:
guardate che 100 cv l'ha detto rapidello per scherzare :jolly)

lui sulla sua che è LEGGERMENTE elaborata ha 100 cv in più............... ma oltre alla centralina gli ha messo il tubo gta............ :crepap)

in realtà tutti i cv son merito del deodorante per auto al sapore di muschio.....



suvvia, non pensavo che qualcuno potesse credere ai 100 cv.....ehehe


la prossima volta scrivo 1000.... :jolly)
 
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