domandone su Informatica, connessioni DSL, TV LCD e basta se no mi bruciate......

Tattao

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
890
0
16
Ora...et labora!
www.facebook.com
Mi accingo a fare un nuovo salto tecnologico e a rivoluzionare casa:

1: PC nuovo.....abbandono il mio rospo Péntium III 500 (lo tengo come scaldino x l'inverno) e relativa connessione 56k (eh si...sono ormai una bestia rara penso) e pensavo di passare ad un bel portatile:
Kiarisco subito ke non uso il PC x giocare ma solo per far cose con Office e al massimo qualke elaborazione e arkiviazione foto e video (non robe da cineasta) e un po' di Autocad (LT va piu' ke bene x le mie necessita').
Ovvio ke la connessione a Internet e' un tema implicito, quindi connessione relativa dsl (flat a quanto e con ki?) e se aiuta sono gia' cliente tele2 e in teoria forse lo sono Wind (solo sul telefono fisso).
Uso internet saltuariamente e scarico non troppo al mese ma se passo a DSL mi sa ke qualke KB in piu' lo mangiero'. :elio)
Per finire: TV LCD (no plasma) sui 28-30" ke abbia integrato il sintonizzatore per il digitale terrestre e ke sia pronto x la TV ad alta risoluzione.
Poi ho in vista l'acquisto di un DVD recorder con HD (Pioneer penso) ma qui ho le idee gia' + kiare.

Dai gente sommergetemi di proposte (se da una donna anke oscene :14pc) ...)

Vi aspettooooooo.......

per il notebook prendi un bel toshiba satellite.
costano poco e sono ottimi...
se vuoi spendere prendi sony.
non prendere acer in ogni caso..... :vomito)

io ho un toshiba e mi trovo benissimo...
ora cmq fossi in te prenderei un bel windows media center completo al quale collegare anche la tv lcd, così te lo godi in pieno.
Per quanto riguarda l'adsl so che prima di settembre alice lancerà la flat a 1,5 mb a 19.99 al mese, e sarà quindi la migliore sul mercato.

ma io non capisco a proposito di dsl......

Io vedo ke molti propongono dsl a 4-6 mega...ma quanto funzionano a queste velocita' poi?....Nel senso: forse x me e' meglio abbonarmi a un Provider locale ke mi da una garanzia sui 1028 K/bit o posso buttarmi anke su Tele2 ad esempio del quale sarei gia' cliente per la fonia e ke se mi abbono ora mi risaprmio i vari costi di attivazione ke altri mi farebbeo pagare?
Ho visto ke anke tiscali non sembra male....e poi Alice a me e' parsa la peggiore e poi alla Telecom voglio evitare di dare altri soldi...gia' ne "butto" abbastanza con un canone pauroso....

Re: ma io non capisco a proposito di dsl......

Tattao":3ahm4t70 ha detto:
Io vedo ke molti propongono dsl a 4-6 mega...ma quanto funzionano a queste velocita' poi?....Nel senso: forse x me e' meglio abbonarmi a un Provider locale ke mi da una garanzia sui 1028 K/bit o posso buttarmi anke su Tele2 ad esempio del quale sarei gia' cliente per la fonia e ke se mi abbono ora mi risaprmio i vari costi di attivazione ke altri mi farebbeo pagare?
Ho visto ke anke tiscali non sembra male....e poi Alice a me e' parsa la peggiore e poi alla Telecom voglio evitare di dare altri soldi...gia' ne "butto" abbastanza con un canone pauroso....

io ho alice 4 mega e scarico dai siti a 500k...
potessi scegliere ora, però, aspetterei volentieri l'offerta di alice a 19,99 anche se solo 1,5mb...
Le altre non so, dipende molto dalla zona come è coperta e da quanti utenti hanno su quella linea...

adm2000":1j7fr953 ha detto:
ora cmq fossi in te prenderei un bel windows media center completo al quale collegare anche la tv lcd, così te lo godi in pieno.

Imho, a meno di novità dell'ultimo periodo , il problema dei Media Center , è il rumore delle ventole di raffreddamento.

mancio83":bqwydz9r ha detto:
per il notebook prendi un bel toshiba satellite.
costano poco e sono ottimi...
se vuoi spendere prendi sony.
non prendere acer in ogni caso..... :vomito)

beh io sono posessore di un toshiba, mia sorella pure e siamo molto soddisfatti, acer ha i notebook ultrasottili :OK) :OK)

mentre i sony constano tanto :KO) :KO)