Domandine sull'allestimento nuova 147 :)

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Ciao!
Dopo le dovute presentazioni nell’apposito forum, eccomi qui a stressarvi subito con qualche domanda. Quest’anno dovrei acquistare la nuova 147 e, quasi sicuramente, sarà la mjet 5p allestimento distinctive, con qualche optional (ne approfitto un po’ visto che, lavorando al CRF, ho lo sconto dipendenti :asd) ).
Ho utilizzato sia il car-configurator a disposizione su alfaromeo.it, sia quello fornito a noi dipendenti, ma mi rimane un dubbio: il climatizzatore di serie per la distinctive è l’automatico bizona?

Seconda domanda: vedo che di serie ci sono le “sospensioni comfort”. Quando qualche mese fa sono andato a provare la nuova 147, il tipo del concessionario mi ha detto che di serie le sospensioni sono sportive; se si vogliono quelle più “comode”, sono un optional. Ho capito male io, sto facendo confusione oppure mi hanno spiegato male?

Terza: mi piacerebbe mettere come optional i fari allo xenon, ma ho un dubbio. Come si vede sul bagnato? Ho letto in una discussione proprio qui sul forum, facendo una ricerca, che sul bagnato non sono un granchè. Qualcuno mi può confermare/smentire questa cosa? Fossero pochi euro, ma è un optional molto costoso visto che servono pure i lavafari ed il pack inverno.

Ultima: volevo sapere se l'Alfatex è delicato come tessuto. Mi piace tantissimo ma se è delicato...brr...avrei sempre paura di rovinarlo :mecry)

Grazie in anticipo per le risposte!
Spino
 
spino":1nsfj0dq ha detto:
Ciao!
Dopo le dovute presentazioni nell’apposito forum, eccomi qui a stressarvi subito con qualche domanda. Quest’anno dovrei acquistare la nuova 147 e, quasi sicuramente, sarà la mjet 5p allestimento distinctive, con qualche optional (ne approfitto un po’ visto che, lavorando al CRF, ho lo sconto dipendenti :asd) ).
Ho utilizzato sia il car-configurator a disposizione su alfaromeo.it, sia quello fornito a noi dipendenti, ma mi rimane un dubbio: il climatizzatore di serie per la distinctive è l’automatico bizona?

si

spino":1nsfj0dq ha detto:
Seconda domanda: vedo che di serie ci sono le “sospensioni comfort”. Quando qualche mese fa sono andato a provare la nuova 147, il tipo del concessionario mi ha detto che di serie le sospensioni sono sportive; se si vogliono quelle più “comode”, sono un optional. Ho capito male io, sto facendo confusione oppure mi hanno spiegato male?

all'inizio erano optional, ora le sospensioni comfort sono di serie su tutte le 147

spino":1nsfj0dq ha detto:
Terza: mi piacerebbe mettere come optional i fari allo xenon, ma ho un dubbio. Come si vede sul bagnato? Ho letto in una discussione proprio qui sul forum, facendo una ricerca, che sul bagnato non sono un granchè. Qualcuno mi può confermare/smentire questa cosa? Fossero pochi euro, ma è un optional molto costoso visto che servono pure i lavafari ed il pack inverno.

sembra che per ora non siano ordinabili i fari allo xenon
 
la mia domanda è..come si fa a lavorare al centro ricerche fiat???
sai sono un neo ingegnere gestionale con la fissa delle alfa..e quindi..
 
Ciao,
per il CRF dovresti mandare il curriculum, però non saprei dirti di preciso dove inviarlo. Io sono entrato iniziando con la tesi, poi ho continuato con la borsa di studio...di conseguenza non ho mai inviato il curriculum.
Lunedì mi informo e ti mando un PM.

x giakomino: grazie per le risposte.
per quanto riguarda le sospensioni: la versione sport quindi non è più disponibile nemmeno come optional, giusto? Non l'ho trovata da nessuna parte...uffi!
 
spino":1peyyhgz ha detto:
Ciao,
per il CRF dovresti mandare il curriculum, però non saprei dirti di preciso dove inviarlo. Io sono entrato iniziando con la tesi, poi ho continuato con la borsa di studio...di conseguenza non ho mai inviato il curriculum.
Lunedì mi informo e ti mando un PM.

x giakomino: grazie per le risposte.
per quanto riguarda le sospensioni: la versione sport quindi non è più disponibile nemmeno come optional, giusto? Non l'ho trovata da nessuna parte...uffi!

Non esiste una versione sport. :OK)

Le sospensioni comfort sono fondamentalmente le stesse della vecchia nasona(che non ha mai avuto assetti specifici della casa),con una leggera miglioria x migliorare appunto(scusa il gioco di parole) l'assorbimento delle asperità :OK)

Pare che ora vi siano delle molle ribassate e ammo specifici ma non si sa ancora nulla di preciso,in tuning trovi la discussione sicuramente...magari vai a dare un'occhiata :OK)
 
le sospensioni comfort hanno una serie di migliorie rispetto a quelle della serie 0 con barre antirollio di diamentro maggiore, diversi supporti cambiati etc....grazie in anticipo per il tuo interesse...fammi sapere..ciao
 
belfagor":2oi4ekgl ha detto:
la mia domanda è..come si fa a lavorare al centro ricerche fiat???
sai sono un neo ingegnere gestionale con la fissa delle alfa..e quindi..

Se hai la fissa delle alfa ti conviene provare in FIAT, io sono stato anni in CRF e anni in Fiat auto, e ti assicuro che non si lavora male neanche a Mirafiori...
In CRF di alfa non ne vedi gran ché, invece a Mirafiori "rischi" di finire a progettarle...
 
giakomino":3ibww1km ha detto:
di che periodo è la tua 147?

ordinata a fine gennaio e la ritiro "ufficialmente" lunedì prossimo. leggendo la discussione che hai incollato dovrebbero essere di seie, tranne che non sia stata prodotta precedentemente.
 
Consiglio: scegli l'allestimento exclusive è il più completo di serie ti dà cerchi da ''17, impianto bose, sensori retro, interni in pelle, se sulla distinctive metti gli stessi optional paghi 600 euro in più. Di serie la distinctive ha il clima bi-zona. da febbraio 2005 tutte le 147 montano le sospensioni comfort, differenti da quelle sulla serie precedente, sono meno rigide. A mio avviso si possono montare sulla restyling i fari allo xeno
 
gokubest":1l0bvwk8 ha detto:
Consiglio: scegli l'allestimento exclusive è il più completo di serie ti dà cerchi da ''17, impianto bose, sensori retro, interni in pelle, se sulla distinctive metti gli stessi optional paghi 600 euro in più. Di serie la distinctive ha il clima bi-zona. da febbraio 2005 tutte le 147 montano le sospensioni comfort, differenti da quelle sulla serie precedente, sono meno rigide. A mio avviso si possono montare sulla restyling i fari allo xeno

Gli xenon si potranno ordinare, ma per ora no.
 
Top