Domandina su antifurto Metasystem aftermarket

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao.

Sarò breve: è normale che non scatti l'antifurto se lascio aperto o apro il cofano motore a antifurto ( Metasystem aftermarket montato in Alfa ) inserito ???

Cioè il portellone dietro e ovviamente le portiere del GTA sono "allarmate" ma il cofano motore no ?? possibile o è un errore ( grave ) di collegamento/settaggio ??

Mi pare strano che qualcuno possa aprire tranquillamente il cofano motore e fare quel caz..volo che vuole con l'antifurto inserito senza che scatti !
 
Ciao ,

anche io ho l'antifurto Metasystem after.... e sulla serratura del cofano motore ,diciamo accanto alla leva rossa di sblocco , si vede un piccolo interruttore che fa scattare l'allarme se il cofano viene aperto. Controlla se sulla tua è presente.

Sulla mia se entri senza togliere l'allarme puoi cmq mettere in moto il motore..... :evil:
 
Non c'è ovviamente.. ! Ho appena chiamato la concessionaria che me lo ha montato e dicono che a volte fanno apposta a non metterlo perchè crea falsi allarmi !! Ma che se voglio me lo mettono lo stesso, basta che vado lì un oretta.. :mad2) :mad2)

Ma ste cose dirle prima no ???

Mi sono accorto per caso che non c'era sto microinterruttore sul cofano motore !!

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Ovviamente spero non mi facciano pagare nulla se no mi incavolo !!!
 
Oggi pomeriggio dovrei andare a far montare sto sensore mancante.. ma mi è venuto un dubbio:
ne vale davvero la pena o se hanno deciso di non montarlo ( però senza avermi informato del motivo ) hanno fatto bene perchè davvero crea problemini e falsi allarmi ?? :ka) :ka)
 
^Luca72GTA^":16oa0k3f ha detto:
Oggi pomeriggio dovrei andare a far montare sto sensore mancante.. ma mi è venuto un dubbio:
ne vale davvero la pena o se hanno deciso di non montarlo ( però senza avermi informato del motivo ) hanno fatto bene perchè davvero crea problemini e falsi allarmi ?? :ka) :ka)

quell'interruttore in 5 anni, mi avra fatto si e no 2 falsi allarmi e solo con la pioggia,per capirci quando andavo per chiudere l'auto mi segnalava il classico bip, di come quando lasci il baule aperto...basta tenerlo pulito e non da nessun problema....
 
dome77":13buugl0 ha detto:
^Luca72GTA^":13buugl0 ha detto:
Oggi pomeriggio dovrei andare a far montare sto sensore mancante.. ma mi è venuto un dubbio:
ne vale davvero la pena o se hanno deciso di non montarlo ( però senza avermi informato del motivo ) hanno fatto bene perchè davvero crea problemini e falsi allarmi ?? :ka) :ka)

quell'interruttore in 5 anni, mi avra fatto si e no 2 falsi allarmi e solo con la pioggia,per capirci quando andavo per chiudere l'auto mi segnalava il classico bip, di come quando lasci il baule aperto...basta tenerlo pulito e non da nessun problema....

Ottimo, grazie. Come pensavo ;) Fra poco vado a farmelo montare e vediamo se hanno il coraggio di chiedermi di pagare qualcosa ( dato che era previsto nel kit, non sono stato avvisato che non lo hanno montato apposta, e non mi hanno fatto sconti particolari ) !! :mad2) :mad2) :member) :member)
 
Tornato ora, tutto apposto. Montato sto microinterruttore ( un ora di tempo ci hanno messo per tirare un cavetto e avvitare 2 vitine..).

Ovviamente non mi hanno fatto pagare nulla e ci mancherebbe ;)

Peccato solo che poi a casa ho perso un altro quarto d'ora abbondante a sistemare bene con fascette il cavo che avevano fatto passare in modo molto alla "membro di cane". Per non parlare del tubicino sfiato olio selespeed che avevano fissato malamente non facendolo passare nell'apposito foro della protezione in tessuto laterale.. :mad2)

Insomma direi che se me lo facevo da me il lavoro facevo prima e meglio, ma pazienza, almeno non ho speso nulla :OK)
 
Top