Domandina Facile Facile su istallazione palmare

Peppinik_147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
112
0
16
Abruzzo
Ciao a tutti ragazzi, quetso, a parte quello di presentazione, è il mio primo messaggio e inizio subito con lo scusarmi per aver aperto una nuova discussione su una cosa già detta tante volte. :D
E' da diverso tempoche spulcio tra i messaggi per capire come fissare una staffa al cruscotto della belva(mi sembra di aver capito che la cerniera della porta sia la soluzione migliore) e come poi bloccare il supporto del palmare Gps (nello specifico, dovrei installare il Mitac Mio)
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere

comunque sia la staffa, stacchi il contorno del cassettino e del porta bottiglia e fissi li dentro la staffa con una o più fitine che entrano nel cruscotto, poi, la cornice terrà più fermo il tutto

ecco la mia staffa

ipaq2004.JPG

ipaq2004dadietro.JPG

ho il tuo stesso palmare e ti confermo che l'idea di una piccola cerniera per le porte attaccata dietro il supporto del palmare che hai in dotazione ( quello quadrato con le paratie laterali, per intenderci ) è la soluzione migliore.
ti suggerisco un goccio di colla dietro il supporto per non farlo dondolare troppo con le oscillazioni della macchina

secci":3rwfsga1 ha detto:
comunque sia la staffa, stacchi il contorno del cassettino e del porta bottiglia e fissi li dentro la staffa con una o più fitine che entrano nel cruscotto, poi, la cornice terrà più fermo il tutto

ecco la mia staffa

ipaq2004.JPG

ipaq2004dadietro.JPG

Potresti spiegare esattamente come fare , mi interessa assai... sono in attesa di acquisto ma volevo essere sicuro che venisse un bel lavuret...con la ventosa mi fa veramente cagare! ;)

io ho staccato solo la cornice del cassettino e del portatessera

ho preso un lamierino di metallo (che poi ho rivestito con quella carta adesiva plastificata similpelle) e l'ho conformato (curva verso destra), ma gli ho fatto anche una linguetta per farla ben incastrare dietro il portabicchiere.....poi ho fatto un buchino nella lamiera e ho messo una vitina che entra nel cruscotto da dietro e il tutto viene coperto dalla cornice (che tiene anche un poco tutto fermo)

poi, sopra la staffa ho messo il suo carkit

questo il primo passo, in un secondo momento, ho sostituito i cavi di alimentazione del carkit e dell'antenna BT con dei fili piatti e sono andato a rubare l'alimentazione dall'accendisigari (con dei rubacorrente) ...il filo che arriva all'antenna BT passa poi sotto il cruscotto, sul montante lato passeggero, sotto il cielo e arriva vicino alla plafoniera, bove ho messo l'antenna BT

plafoniera%20giorno.JPG

Peppinik_147":qcvhoa51 ha detto:
Scusa, ma si può staccare solo il cassettino oppure bisogna smontare anche la radio?
l'ideale (procedura alfa) è smontare la radio (vedi anche faq). Ma a tuo rischio e pericolo, fai velcoemente estrendo i cassettini e spingendoli, aperti, vero il basso e verso di te.
La cornice si estrae facendo appena appena leva

ok perfetto chiarissimi ma poi quindi non ci dovrebbero essere assolutamente problemi ad aprire i 2 cassettini?

Io volevo acquistarlo con il gps wireless quindi tutta la procedura del passaggio del filo non dovrebbe servire vero???

Devo solo trovare il modo per fissare l'antenna gps al tetto. ;)

stufoso":2eltwgjl ha detto:
ok perfetto chiarissimi ma poi quindi non ci dovrebbero essere assolutamente problemi ad aprire i 2 cassettini?
no
Per l' antenna, va cmq alimentata :ka)

lampadine rosse della lampa

di per se il palmare e l'antenna bluetooth vanno per i fatti loro, ma vanno anche ricaricati, in casa o in auto....

giangirm":1hg8b20y ha detto:
stufoso":1hg8b20y ha detto:
no
Per l' antenna, va cmq alimentata :ka)

Si certo va alimentata ma una volta carico dura circa 9 ore, almeno per il modello che ho visto io, quindi per quando ho bisogno di alimentarlo potrei comunque lasciare il filo penzolante.(dovrei trovarlo della misura adatta)

Certo facendolo passare da qualche parte verrebbe sicuramente un lavoro migliore! Ma potrei comuque fare cosi' vero?