Domande sul Bose

peppi

Nuovo Alfista
4 Aprile 2016
4
0
1
Ciao a tutti,

Sto cercando di ripristinare il mio Bose mutilato dal precedente proprietario: ha portato via la radio e ha tagliato i fili all'amplificatore per portarselo via. :mad2)
Ho trovato su internet alcuni ampli usati, il mio problema però rimane il connettore... sapete se è possibile reperirne uno in qualche modo?
Una volta ripristinato l'ampli vorrei installare una radio aftermarket, è necessario acquistare una centralina per i comandi al volante?
Grazie.

Guarda se su ebay o subito.it trovi i pezzi usati, in caso contrario io toglierei ciò che è rimasto del bose e farei un impianto da me, visto che vuoi anche mettere una radio aftermarket.

Mamma mia chissà che valore possa avere un Bose asportato dalla macchina :evil:
Io proverei anche presso qualche sfascio. Magari trovi

visto lo stato delle cose, io ti consiglierei di mettere ampli e radio di tuo gradimento e lasciar perdere le cose bose

il bose di serie va bene se te lo trovi montato e funzionante, ma se invece devi mettere mano non vale la pena

Confermo. Non so che budget hai ma prova a farti un preventivo con roba JBL.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Caro falconero,
me lo puoi consigliare tu uno sfascio?
Ne ho contattati una ventina qui a Torino e al massimo sono a riuscito a trovare un faro (nemmeno entrambi).
A quanto pare è una macchina impossibile da reperire nelle autodemolizioni torinesi.
La mia rabbia non è il valore dell'ampli che lo trovo anche a 20€ ma il doverlo ricablare dato che manca il connettore e non so se ne valga la pena...

Secondo voi vale la pena lasciare perdere e montarne uno qualsiasi?

non ne vale la pena
fosse solo di attaccare il connetore allora ok, ma sbattersi a ricablare per mettere su il bose allora meglio altro che a pari costo può suonare meglio

Per i pezzi del BOSE posso provare a sentire qui da me se c'è qualcosa, ma se veramente è così "sventrato" togli il resto è rifai l'impianto a nuovo che è meglio

L'amplificatore bose funziona solo con la radio di fabbrica bose. Io per montare una radio normale ho dovuto rifare il cablaggio fin dietro e ripartire da li.

natan":2l0ohrrq ha detto:
L'amplificatore bose funziona solo con la radio di fabbrica bose. Io per montare una radio normale ho dovuto rifare il cablaggio fin dietro e ripartire da li.
Non è vero!
il bose può funzionare con qualsiasi radio, bastava collegare il cavo del consenso all'accensione!

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Aggiornamenti

Dopo alcuni preventivi sto optando per rimettere il bose originale, sono riuscito a trovare l'ampli con il connettore e una parte del cablaggio...teoricamente una volta arrivato mi basterebbe soltanto collegare le due estremità tagliate e dovrei essere a posto.

Mi associo a chi ti ha scritto di lasciar perdere il Bose. Avendolo nella sua versione con anche il lettore multimediale e blue and me nav di fabbrica, ti confermo che... e` come il Connect Nav: preistoria da tenere su solo se ce l`hai. Salvo tu non voglia fare un "museo Alfa" a bordo, metti su un aftermarket tipo JBL - radio, ampli e casse di qualita` - e avrai un livello nettamente superiore, quello che avrebbe avuto la GT se fosse nata adesso e se i progettisti e tecnici Fiat lavorassero come quelli di Audi e Bmw.
Poi puoi associare un bel parrot per il bluetooth (che funziona sempre e bene, al contrario del blue and me) ed un navigatore con voice-in (affidabile ed aggiornabile magari gratuitamente, al contrario del nav della Garmin), senza dover tutte le volte riprogrammare il body computer (e non sempre e` possibile).
Ciao