Domande su frecce anteriori + laterali del restyling per montaggio led

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao tutti, ho un paio di domandine riguardo alle frecce:

Ho comprato i leddoni da 20 per le anteriori e i led a croce per le laterali. Il problema é che... non so come montarli...

- Per le frecce laterali: non riesco a capire come si smontano, o meglio, mi é sembrato di capire ma non sono sicuro che sia la procedura giusta. Le spingo un po verso l'indietro e dovrebbero uscire ma non c'é verso di tirarle fuori. Nel provare ho anche fatto una righetta vicino al lampeggiante visto che portandolo indietro lo spigolo raschia un po sulla carrozzeria ma non é nulla di grave (con il kit di riparazione colore non si dovrebbe vedere più nulla).

- Per le frecce anteriori: so che per montare i tower da 20 led bisogna invertire la polarità ma non so quali sono i cavi che vanno alle frecce. C'é un fascio di cavi che entra nel faro e non riesco a muoverlo/smontarlo; qualcuno sa quali sono i cavi delle frecce anteriori e/o come si puo smontare il fascio di cavi?

Forse dovevo postare in "lega dei leddizzati" ma visto il tipo di domanda magari mi potete aiutare :OK)

Per le laterali, smontarle è un problema indipendente dai led... e si, confermo che sulla serie 1 è ancora più difficile che la serie 0 :ka)

Per le anteriori, ci stiamo lavorando... nel senso che il nostro "apripista", abm77, con la serie 1 tutta a led ci sta ancora lavorando su. E' un problema, perché non ci sono collegamenti diretti, bensì un fascio di fili che vanno direttamente al faro, da cui tramite fili e piste interne, arriva la corrente alle varie lampadine.
Quindi non ci sono portalampada o spinotti in cui mettere le resistenze... probabilmente la soluzione migliore è trovare il filo della freccia (mi pare sia verde o giallo, almeno sulla serie 0) e spellarlo mettendo la resistenza in parallelo, con l'altro capo sulla massa (che di solito è il filo nero).
Non avendo io la serie 1 su cui fare le prove, tocca a voi trovare un modo di piazzare sta resistenza :help)

Ho letto solo adesso....per le frecce anteriori il problema è trovare i cavi...devo andare in officina per risolvere un problema ai fari e poi mi metto a montare le frecce anteriori... l posto dove mettere le resistenze non è difficile da trovare, in quella zona c'è lamiera in abbondanza... :OK)

abm77":498la1vu ha detto:
Ho letto solo adesso....per le frecce anteriori il problema è trovare i cavi...devo andare in officina per risolvere un problema ai fari e poi mi metto a montare le frecce anteriori... l posto dove mettere le resistenze non è difficile da trovare, in quella zona c'è lamiera in abbondanza... :OK)

Tranki :OK)

Io volevo farmelo dire direttamete dal mio mecca ma purtroppo é in ferie fino all'8 di gennaio. Quindi mi tocca aspettare sia per questo che per montare l'antifurto e i montanti lucidi...

Il primo che sa quali sono i cavi delle frecce anteriori lo posta qui (magari con un paio di fotazza) cosi sappiamo quali bisogna staccare e come e dove mettere la resistenza.

P.S. Per le frecce laterali, come ho detto prima, alla fine ce l'ho fatta. Il sistema di staccaggio e sempre il solito, spingere verso un lato e tirare verso di sé... l'unica é che io tiravo troppo piano per paura di sfondare tutto. C'é anche da dire che il primo smontaggio é drammatico, nel senso che bisogna tirare per bene, ma per gli smontaggi successivi vengon via molto più facilmente.
Il sistema pero é fatto un po male, nello smontarle ho fatto qualche righina (ina ina eh, niente di drammatico) perché lo spigolo viene a "raschiare" un po contro la carrozzeria... ma con il kit ritocco (che devo comprare) penso che non si vedrà più nulla...

Aspetto news... se ne ho io prima di voi vi faccio sapere

Yaco 147 T.I.":335710tc ha detto:
P.S. Per le frecce laterali, come ho detto prima, alla fine ce l'ho fatta. Il sistema di staccaggio e sempre il solito, spingere verso un lato e tirare verso di sé... l'unica é che io tiravo troppo piano per paura di sfondare tutto. C'é anche da dire che il primo smontaggio é drammatico, nel senso che bisogna tirare per bene, ma per gli smontaggi successivi vengon via molto più facilmente.

Eh si, come altre cose, la prima volta e' un po' problematica, ma poi quelle successive viene meglio :D :asd)

Aspetto notizie allora per la freccia... tra l'altro sono convinto che le lampadine a led stiamo molto bene nella freccia anteriore "a tunnel" che c'e' sulla serie 1 :nod)

Si anche io quando ho dovuto cambiare le mia per mettere le fumè ho tirato parecchie madonne prima di riuscire.
A proposito yaco, perchè non le metti scure? Starebbero molto meglio :elio)

TwiNSparK88":3t3leim0 ha detto:
Si anche io quando ho dovuto cambiare le mia per mettere le fumè ho tirato parecchie madonne prima di riuscire.

Mmmmhhh... :scratch) :scratch) :scratch) Potrebbe anche essere un'idea... ma non le ho mai viste dal vivo né so quanto costano...

Yaco 147 T.I.":2htfkohi ha detto:
TwiNSparK88":2htfkohi ha detto:

Mmmmhhh... :scratch) :scratch) :scratch) Potrebbe anche essere un'idea... ma non le ho mai viste dal vivo né so quanto costano...

Costano 12 euo su ebay :OK)
Per vederle guarda la mia galleria in firma, ti assicuro che sono spettacolari, rendono tantissimo

TwiNSparK88":mu7xjykj ha detto:
Yaco 147 T.I.":mu7xjykj ha detto:
TwiNSparK88":mu7xjykj ha detto:

Per vederle guarda la mia galleria in firma, ti assicuro che sono spettacolari, rendono tantissimo

Non male davvero... chissà come stanno sul rosso...? magari ci faro un pensierino, visto il prezzo anche se poi non mi piacciono non ho speso un patrimonio...

Yaco 147 T.I.":2h6t5j99 ha detto:
TwiNSparK88":2h6t5j99 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2h6t5j99 ha detto:
TwiNSparK88":2h6t5j99 ha detto:

Non male davvero... chissà come stanno sul rosso...? magari ci faro un pensierino, visto il prezzo anche se poi non mi piacciono non ho speso un patrimonio...

Sul rosso staranno da dio, specie se brunisci i fari dietro :nod)

Yaco 147 T.I.":2u6r19sk ha detto:
TwiNSparK88":2u6r19sk ha detto:
Yaco 147 T.I.":2u6r19sk ha detto:
TwiNSparK88":2u6r19sk ha detto:

Le tue lampadine a led nelle frecce ci vanno benissimo anche su quelle fume' ;)