domande su assicurazione per atti vandalici...

cervo85

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
511
0
16
fagagna (ud)
ciao a tutti..
vorrei delle spiegazioni su come funziona il risarcimento e cosa seo fare per averlo...
leggendo anche altri topic, mi sembra di aver capito che bisogna fare una denuncia o hai carabinieri o alla polizia..vero?
poi?

devo farmi fare anche un preventivo dal carrozziere?

denuncia a fdo e in seguito comunicazione alla propria assicurazione, con descrizione dell' accaduto e copia della denuncia.
In seguito la macchina dovrebbe essere vista da un perito dell' assicurazione, meglio se con un preventivo già in mano...

cervo85":3iifec5d ha detto:
ma sul fatto del rimborso...

ce scritto che per atti vandalici ce uno scoperto del 10% e minimo 250€...
che significa?
se per il danno il carroziere ti chiede 500 euro, la franchigia che NON ti pagheranno è il 10%, ovvero 50 euro. Ma siccome il minimo è 250€ , non ti pagheranno 250€

Se il danno è 500 euro quindi ne vedrai solo 250
se 300 solo 50
se meno di 250 non vedrai nulla

giangirm":1ggsc8nw ha detto:
cervo85":1ggsc8nw ha detto:
ma sul fatto del rimborso...

ce scritto che per atti vandalici ce uno scoperto del 10% e minimo 250€...
che significa?
se per il danno il carroziere ti chiede 500 euro, la franchigia che NON ti pagheranno è il 10%, ovvero 50 euro. Ma siccome il minimo è 250€ , non ti pagheranno 250€

Se il danno è 500 euro quindi ne vedrai solo 250
se 300 solo 50
se meno di 250 non vedrai nulla

esatto funziona così per gli atti vandalici.. per piccole entità quasi non conviene andare per assicurazione ma direttamente dal carrozziere :OK)

cervo85":k2lar21o ha detto:
ciao a tutti..
vorrei delle spiegazioni su come funziona il risarcimento e cosa seo fare per averlo...
leggendo anche altri topic, mi sembra di aver capito che bisogna fare una denuncia o hai carabinieri o alla polizia..vero?
poi?

devo farmi fare anche un preventivo dal carrozziere?

Devi prima sporgere denuncia presso una stazione di polizia o carabinieri, solo successivamente potrai andare in assicurazione, portando con te la denuncia, e successivamente sarà avviato il ricorso con eventuale perizia e risarcimento.