domande per i materiali da usare per fare i fari GTA home made

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
salve ragazzi, ho visto delle guide per fare i fari home made gta e mi è venuta voglia. volevo farvi delle domande:
1) volevo chiedervi, meglio togliere la parte cromata con la carta abrasiva o lasciarla e verniciarci sopra? su un altro forum ho letto che è meglio lasciarla e verniciarci sopra e dargli una sola mano o per lo meno spruzzargli meno possibile vernice per far modo che diminuiscano le probabilità che la vernici non si stacchi. cosa ne pensate?
2) che tipo di carta abrasiva si dovrebbe usare?
3)per sigillare il faro meglio il mastice o il silicone per alte temperature e di quale marca lo devo prendere? e quanto può costare approssimativamente? e dove lo posso comprare, rivenditori di autoricambi o ferramenta?
4) la vernice di quale marca è buona? e quanto può costare? e dove la posso comprare, ferramenta?
5)con che cosa lo posso togliere il mastice che già c'è? ci sarebbe un metodo per toglierlo del tutto? un additivo o benzina?
ma sul nostro forum non ce ne sono faq per fare i fari GTA home made?

In sintesi:

Io quando li feci carteggiai, c'è chi l'ha tolta con dell'acetone ( o dimetilchetone! :asd) ). Secondo me meglio la carta abrasiva che deve essere piùttosto fine.

Per incollarlo usa del silicone, ma non togliere la colla originale, è una fatica inutile e il faro tiene meglio!

La vernice va bene una comune nera spray ad alte temperature.

Non dimenticare l'aggrappante!

Mi pare tutto!!!

Ah, non toccare il vetro all'interno, se rimangono le ditate non le togli e si graffia subito! ;)

ma a distanza di tempo non si può staccare la vernice?
cmq carteggio con una carta finissima, butto 2 mani di aggrappante spray( deve essere specifico per plastiche o va bene qualsiasi aggrappante?), vernicio buttando 2 mani di nero spray per alte temperature, e rimonto il farocon silicone o mastice per alte temperature. ok?
mi hanno consigliato di non usare il silicone, quindi la domanda è che dipo di sigillante devo usare per richiuderli?

5036angelo":1qfx774j ha detto:
ma a distanza di tempo non si può staccare la vernice?
cmq carteggio con una carta finissima, butto 2 mani di aggrappante spray( deve essere specifico per plastiche o va bene qualsiasi aggrappante?), vernicio buttando 2 mani di nero spray per alte temperature, e rimonto il farocon silicone o mastice per alte temperature. ok?
mi hanno consigliato di non usare il silicone, quindi la domanda è che dipo di sigillante devo usare per richiuderli?
queste info servono anche a me! soprattutto che tipo di aggrappante usare, se per alte temperature o meno (e se si deve usare per forza), e cosa usare per richiudere i fari, silicone o mastice?

teoricamente, una volta aperto il faro, basta smontare il profilo cromato, pulirlo x togliere eventuali residui di polvere, e verniciare direttamente (feci così).

e per il collante, basta già quello pre-esistente.....