Domande da nuovo utente

B

Big

Guest
Salve a tutti,
sono un felicissimo possessore da pochi giorni di una GT 2.0 JTS distinctive presa d'occasione con pochi km. Non voglio soffermarmi a tessere le oramai conclamate lodi di questo coupè favoloso ma solo porvi un paio di domande :

1) Ho l'impianto stereo con lettore di MP3 e BOSE. Non riesco a togliere la funzione SVC e cioè la regolazione del volume in base alla velocità e ai rumori dell'auto. Nelle funzioni Menù appare tutto quello che è elencato anche nel manuale istruzioni ma non la funzione SVC. Cosa ho sbagliato o cosa non ho fatto :confusbig)

2) Ho fatto il primo pieno composto da giretti corti ma anche da qualche tratto tipo extraurbano e stando quasi sempre sotto i 3000 giri come cambiate (un paio di volte ho provato a sentire i Cv ma solo un paio di volte per ora :p ). Il consumo medio è stato sui 7,5 Km con un litro. Pensate che ci sia da sostituire il debimetro ?? Io credo di sì in quanto l'auto ha 48.000 Km oppure è un consumo normale ? Oppure potrebbe essere qualcosa d'altro ? Visto che l'auto è in garanzia dal concessionario dove l'ho presa, vorrei sistemare il tutto :)

Grazie fin d'ora.

per quello che so sul bose non e' possibile attivare questa funzione non lo aveva la gt jts del 11/2005 che avevo prima e non lo ha la jtdm del 07/2006 che ho adesso.
per i consumi sono assurdi io stavo sui 9 misto 11-12 autosrada ma aveva 2000km e col freddo .

Big":1uznq2k5 ha detto:
Salve a tutti,
sono un felicissimo possessore da pochi giorni di una GT 2.0 JTS distinctive presa d'occasione con pochi km. Non voglio soffermarmi a tessere le oramai conclamate lodi di questo coupè favoloso ma solo porvi un paio di domande :

1) Ho l'impianto stereo con lettore di MP3 e BOSE. Non riesco a togliere la funzione SVC e cioè la regolazione del volume in base alla velocità e ai rumori dell'auto. Nelle funzioni Menù appare tutto quello che è elencato anche nel manuale istruzioni ma non la funzione SVC. Cosa ho sbagliato o cosa non ho fatto :confusbig)

Grazie fin d'ora.

per il primo problema leggi qui..
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

devi tagliare un filo dietro la tua autoradio e magicamente ti appariranno le funzioni che nn vedi..

per il 2o problema nn so dirti..ho il jtdm :26)

Big":2mg8cy37 ha detto:
giretti corti ma anche da qualche tratto tipo extraurbano

i benza dell'alfa sono il peggio proprio in città, lì non c'è niente da fare
poi anche il giretto corto non aiuta: il motore da il meglio a caldo, col giretto corto non riesce neanche ad andare bene in temperatura

comunque, 7,5 per un uso prevalentemente cittadino mi sembrano abbastanza normali, io in città se riesco a stare sopra i 6,5 è un gran successo, mentre per esempio martedì scorso tornando da castiglione a casa, quasi tutto autostrada fatta entro i limiti ma senza tenere il piede tanto leggero con corollario di un paio di bei pestoni in seconda in zona arrivo, ho fatto una media di 9,6
se il motore non ha problemi di irregolarità/buchi/singhiozzi dubito che il debimetro abbia problemi

PS benvenuto tra noi :welcome)

Grazie per le info ragazi, ho letto il thread e provvederò a tagliare il filo.
:nod)

Se qualcun altro ha il JTS si faccia avanti per postare le sue esperienze sui consumi.

Comunque volevo ribadire la favolosità della GT.....più gli giro intorno e più mi piace ;)

Big":2u549d52 ha detto:
Grazie per le info ragazi, ho letto il thread e provvederò a tagliare il filo.
:nod)

Se qualcun altro ha il JTS si faccia avanti per postare le sue esperienze sui consumi.

Comunque volevo ribadire la favolosità della GT.....più gli giro intorno e più mi piace ;)

per i consumi del JTS penso che stai parlando di consumi del trip computer (io non sono mai andato sotto i 9).
per quanto riguarda i consumi del mio JTS percorro dai 9km/h minimo ai 13km/h quando vado tranquillo intendo senza allunghi.
comunque apriro' una nuova discussione riguardo i consumi del JTS perche' secondo me i consumi sono piu' bassi andando sui 4000 giri

ciao

Ieri ho fatto solo autostrada a velocità da codice ed extraurbana a velocità costante. Dopo circa 180 km il trip computer mi segna i 10,7

Secondo quanto mi avete detto i consumi sono un pò sopra la norma o mi sbaglio ?

teknomotion":t5kauyrd ha detto:
C'è alexdrastico,si farà vivo.. :asd) cmq 7,5 in città è abbastanza normale,anche se è tendente all'alto..
Eccolo :asd)
Consumi:

-Urbano (con coda, semafori ecc...): 8.5/9 andando come un bradipo e cambiando decentemente, oppure 8 se faccio l'animale :elio) :sedia)
-Extraurbano: non lo faccio quasi mai ma sono sui 10-11 km/h
-Autostrada: dai 10 ai 13 km/h, ovvio dipende da come vai!

Non è un motore che ti fa risparmiare, ma ti da soddisfazioni! :OK)

@tekno: sei sempre il solito chiodone! :crepap) :lol: :rotolo)

Non ho bisogno assoluto di risparmiare perchè non faccio moltissimi km. Solo volevo sapere perchè al primo pieno di giri corti con un paio di tratte extraurbane e senza tirare ho fatto i 7,5 e mi sembrava strano......

Ora ho la conferma, almeno i 9 avrei dovuto farli, riferirò al meccnico i prossimi giorni :)

Però qualche tiratina ai semafori.........che spettacolo :) ........e che tenuta in curva e nei cambi di direzione............ :nod)

Big":1wz57ujh ha detto:
Non ho bisogno assoluto di risparmiare perchè non faccio moltissimi km. Solo volevo sapere perchè al primo pieno di giri corti con un paio di tratte extraurbane e senza tirare ho fatto i 7,5 e mi sembrava strano......

Ora ho la conferma, almeno i 9 avrei dovuto farli, riferirò al meccnico i prossimi giorni :)

Però qualche tiratina ai semafori.........che spettacolo :) ........e che tenuta in curva e nei cambi di direzione............ :nod)
se accendi, fai 3 km e spegni! poi riaccendi altri 5 e spegni! poi accendi e altri 2, è normale che ti fa i 7.5 km/l!
l motore rende e consuma regolare quando è in temperatura, e solo su lunghe tratte (almeno sui 10-15km)!