Domande a esperto

Nuanda

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
30
0
6
47
Orbassano
Ho da qualche mese sostituito l'autoradio originale con una Kenwood KVT522 DVD.Ora devo cambiare il volante ,essendo tutto logoro ,qualcuno sa se è possibile interfacciare la mia unità con i comandi al volante?(Se si è anche possibile con il display del crusctto)
Non riesco a riprodurre filmati con nessuna estensione da Usb ,nelle istruzioni è fattibile ,avete una spiegazione.
Essendo la mia istallazione fai da te è risultata molto sporgente ed ho perso l'utilizzo del porta bicchieri ,c'è un modo per mangiare qualche millimetro.

Allegati

• 17122009128.jpg
    17122009128.jpg
    215.8 KB · Visualizzazioni: 602
Nuanda":1jfvoptz ha detto:
Ho da qualche mese sostituito l'autoradio originale con una Kenwood KVT522 DVD.Ora devo cambiare il volante ,essendo tutto logoro ,qualcuno sa se è possibile interfacciare la mia unità con i comandi al volante?(Se si è anche possibile con il display del crusctto)
Non riesco a riprodurre filmati con nessuna estensione da Usb ,nelle istruzioni è fattibile ,avete una spiegazione.
Essendo la mia istallazione fai da te è risultata molto sporgente ed ho perso l'utilizzo del porta bicchieri ,c'è un modo per mangiare qualche millimetro.
Ciao :ciao) , allora il modello Kenwood KWT 522 DVD sul catalogo Kenwood 2009/2010 e sull'audioguida car 2009/2010 (e precedenti) non lo trovato. :ka)
Ho trovato il modello KVT 524 DVD (forse hai sbagliato a scrivere il modello) che esteticamente è uguale a quello della tua foto, e ti posso dire che è predisposto per essere collegato ad interfaccie per comandi al volante. Per il display del cruscotto nessuna autoradio non originale può essere interfacciata.

Per la riproduzione di filmati per caso non ti riproduce nemmeno i film in dvd originali? Perchè se non ti riproduce nemmeno i film in dvd originali credo che sia perchè non hai collegato a massa il filo che da il consenso che il freno a mano è tirato :scratch)
Il filo che da il consenso che il freno a mano è tirato dovrebbe essere quello verde chiaro e va collegato a massa, comunque verifica sullo schema di collegamento è indicato come il filo del sensore di stazionamento.

con i comandi al volante non ci sono problemi
è lo schermo del BC che diventa piu problematico da interfacciare.. per esempio con le alpine non si può in nessun modo

Immaginavo di dover perdere il BC ma ho chiesto per sincerarmene.simone812005 hai ragione il modello è Kvt ,scusa l'errore ,ma l'istallazione è elettricamente corretta, in quanto dvd originali o backup più altri file video li legge purchè da disco,mi da problemi solo da chiasetta usb e ripeto che il libretto di istruzioni dice che da usb dovrebbe avere la piena compatibilità.Hai anche informazioni per poterla incassare ancora 1cmin profondità?

Nuanda":3uinnqyv ha detto:
Immaginavo di dover perdere il BC ma ho chiesto per sincerarmene.simone812005 hai ragione il modello è Kvt ,scusa l'errore ,ma l'istallazione è elettricamente corretta, in quanto dvd originali o backup più altri file video li legge purchè da disco,mi da problemi solo da chiasetta usb e ripeto che il libretto di istruzioni dice che da usb dovrebbe avere la piena compatibilità.Hai anche informazioni per poterla incassare ancora 1cmin profondità?
Per quanto riguarda la riproduzione di usb ti pongo le classiche domande. :scratch)
1) Sei sicuro di aver memorizato sulla chiavetta i file con estensione correta?
2) Hai verificato che non ci siano eventuali regolazioni di volume?

Per quanto riguarda il problema di incassare di più la tua sorgente, potresi smontarla, togliendo anche la mascherina per adattare l'autoradio, inserisci il telaietto dell'autoradio e ripieghi le linguette per bloccarla, inserisci l'autoradio e poi adatti la mascherina in maniera da coprire i buchi dalle parti dell'autoradio.
Facendo cosi la incassi di circa 1 centimetro.

I formati li ho provati tutti avi,divx,mpeg ma niente e di regolazioni volumi non penso ,anche perche non è solo mancanza audio mi visualizza il file nella cartella in grigio scuro ,i selezionabili li marca in bianco,e non me lo fa cliccare proprio.Lo stesso file è normalmente selezionabile da Dvd.
Per incassarla di più la mascherina come la modifico?
Se vado da un istallatore solo per quello quanto mi può chiedere?

Nuanda":39wd1cak ha detto:
I formati li ho provati tutti avi,divx,mpeg ma niente e di regolazioni volumi non penso ,anche perche non è solo mancanza audio mi visualizza il file nella cartella in grigio scuro ,i selezionabili li marca in bianco,e non me lo fa cliccare proprio.Lo stesso file è normalmente selezionabile da Dvd.
Per incassarla di più la mascherina come la modifico?
Se vado da un istallatore solo per quello quanto mi può chiedere?
Sembra quasi che ci sia una qualche impostazione che blocca la lettura. :scratch)
Io sulla mia 147 avevo tagliato la mascherina in modo da ottenere i 2 lati esterni solamente li ho verniciati di nero lucido e li ho incastrati ai lati dall'autoradio per coprire i buchi. Li si può fermare anche con del biadesivo ma lo sconsiglio se si tiene l'auto sotto il sole.
Qui puoi vedere il risultato finale https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=87&t=99503

Un altra chiavetta ancora non la ho provata,la mia è una sony da 8Gb,l'intenzione era trovare un Hd da 2,5 e usarlo sulla macchina in pianta stabile recuperando l'alimentazione dall'accendisigari o altro.Visto i problemi di lettura 8Gb per la sola musica sin ora mi sono andati bene(ho anche dvd pieni di mp3).Se non riesco a risolvere niente tanto ormai le chiavi 32Gb si stanno abbassando di prezzo.
Per quanto riguarda la tua istallazione,a proposito hai una famiglia di impallati(seria la 75),pur essendo molto carina mi lascia dei dubbi:il mio stereo sembra più sottile del tuo e dovrei sistemare anche sopra e sotto con le conseguenti difficoltà che non saprei come affrontare.